Seguici su

Basket

Clyburn guida la Virtus verso la vittoria! Battuto il Baskonia 82-81

L’analisi e la cronaca di Virtus Segafredo Bologna – Baskonia Vitoria Gasteiz, match valido per la quattordicesima giornata di EuroLega

Pubblicato

il

Il tiro decisivo di Will Clyburn
Foto Virtus Segafredo

BASKONIA VITORIA GASTEIZ – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 81-82 (21-21, 38-38; 57-56)

  • Baskonia Vitoria Gasteiz: Howard 13, Raieste 0, Savkov 0, Sedekerskis 8, Jaramaz 0, Forrest 9, Rogkavopoulos 19, Diop 8, Baldwin 9, Hall 7, Ndiaye 0, Moneke 8. All: Laso
  • Virtus Bologna: Cordinier 11, Pajola 9, Clyburn 23, Visconti 0, Shengelia 16, Hackett 5, Grazulis 7, Morgan 0, Polonara 0, Diouf 2, Zicic 9, Tucker 0. All: Ivanovic
  • Arbitri: Sasa Pukl, Piotr Pastusiak, Joseph Bissang

E’ ancora Will Clyburn a regalare una vittoria europea alla Virtus Segafredo Bologna. Dopo essere stato decisivo a Belgrado contro il Partizan, il numero 8 bianconero si è caricato la squadra sulle spalle anche a Vitoria, regalando i due punti alle V Nere con un gioco da quattro punti arrivati negli istanti finali di gara. Con questo successo la Virtus Bologna sale a quota tre successi, interrompendo una striscia di sconfitte che aveva affossato il morale dell’ambiente. Qualche passo in avanti lo si è visto, anche se il lavoro da fare resta sicuramente molto. Hackett e compagni torneranno in campo domenica 15 dicembre per una nuova sfida di LBA contro Trieste e mercoledì 18 dicembre al Pireo contro l’Olympiacos in EuroLega.

LA CRONACA.

Primo Tempo.

Avvio di partita equilibrato tra Virtus e Baskonia. Le V Nere, entrate meglio in campo rispetto all’avversario, hanno cavalcato Pajola e Shengelia. I baschi, però, non hanno ceduto, trovando la parità proprio sul finire di primo quarto.

Il botta e risposta è andato avanti anche nel secondo quarto. La Virtus, spinta da Hackett, Grazulis e Zizic, ha provato in tutti i modi a prendere il largo. La formazione di casa, però, ha trovato punti da Sedekerskis e Forrest, riuscendo sempre a rispondere ai mini break bianconeri.

Foto Virtus Segafredo

Secondo Tempo.

Al rientro in campo, a discapito dello spettacolo, si è ulteriormente alzata la fisicità in campo. Al mini break Baskonia, le V Nere hanno risposto immediatamente ritrovando subito il vantaggio e mostrando grande carattere. Nel momento di massimo sforzo a prendersi la squadra sulle spalle è stato Will Clyburn, autore dei canestri che hanno permesso alla Segafredo di chiudere la terza frazione ad un solo punto di distanza.

La sfida si è decisa nel quarto periodo di gioco. Le difficoltà a rimbalzo delle V Nere, complice la scelta di giocare senza un lungo, hanno dato modo al Baskonia di prendere un piccolo margine di vantaggio, 64-59 a 8′ dalla fine. Con pazienza, però, la Segafredo ha saputo stringere i denti, arrivando così a giocarsi la vittoria ancora in volata. Decisiva per le sorti del match è stata la giocata da quattro punti di Will Clyburn, che ha permesso alla Virtus di espugnare Vitoria, tornando a Bologna con i due punti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *