Seguici su

Basket

Virtus: Marco Belinelli eletto The Best Ita della 15esima giornata di LBA

Il capitano della Virtus Bologna, Marco Belinelli, ha ricevuto il riconoscimento dopo la grande prestazione messa in campo durante il match vinto dalle V Nere contro il Napoli Basket

Pubblicato

il

Virtus-Belinelli
Foto Virtus Segafredo

Marco Belinelli è il The Best Ita della quindicesima giornata del Campionato Italiano di Serie A. Il capitano delle V Nere, dopo un inizio di stagione travagliato, sembra aver trovato la strada giusta e, partita dopo partita, sta tornando quello visto lo scorso anno. I suoi tiri fuori equilibrio, marchio di fabbrica della casa, continuano a fare male alle difese avversarie sia in Italia che in Europa e, in questo momento di grossa difficoltà numerica, il numero 3 bianconero si sta dimostrando vero leader.

Foto LBA

UNA PRESTAZIONE DA MVP.

Nell’ultima partita di campionato giocata e vinta tra le mura amiche della Segafredo contro il Napoli Basket, Marco Belinelli ha ricoperto un ruolo fondamentale. La difesa partenopea, pur provando in tutti i modi a metterlo fuori partita, ci ha capito ben poco ritrovandosi sempre a dover rincorrere il capitano della Virtus, capace di essere pericoloso sia dall’arco dei tre punti che nell’area.

Le uscite dai blocchi per il tiro dai 6.75, unite alla giocata sulla linea di fondo ben eseguita con Alessandro Pajola, hanno permesso a Beli di trovare con continuità la via del canestro arrivando ben presto in doppia cifra nella statistica dei punti segnati. A fine partita, il numero 3 bianconero è stato nominato MVP del match, chiudendo la sfida con 20 punti segnati in 23 minuti di impiego, tirando con il 57% da due ed il 66% da tre. Si aggiungono anche cinque rimbalzi catturati, quattro difensivi ed uno offensivo e l’assist che gli hanno permesso di ottenere un 27 di plus/minus, il più alto di tutta la Segafredo.

Foto Virtus Segafredo

IL CALENDARIO NON LASCIA RESPIRO.

In stagione regolare in LBA, Marco Belinelli ha una media di 13 punti realizzati tirando con un buonissimo 44% da tre punti. In EuroLega, invece, il capitano della Virtus Bologna ha una media di 6.6 punti, ma in due occasioni contro Olimpia Milano e Olympiacos ha scollinato quota venti punti realizzati.

Nell’attesa di sapere se la Segafredo ritroverà qualche infortunato, Belinelli continuerà a svolgere un ruolo cruciale negli equilibri del roster dovendo continuare a giocare oltre i propri limiti. Le V Nere scenderanno in campo mercoledì 15 gennaio, ore 19, a Kaunas contro lo Zalgiris e venerdì, ore 20.30, a Monaco di Baviera contro il Bayern per quello che sarà un altro back to back durissimo di Turkish Airlines EuroLeague.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *