Seguici su

Virtus Bologna

Virtus Bologna, il campionato parte domani da Trapani

L’avvicinamento alla prima di campionato per la Virtus Segafredo Bologna

Pubblicato

il

Virtus Bologna Trapani
©Virtus Pallacanestro

Messa alle spalle la due giorni di Supercoppa, la Virtus Bologna si appresta ad esordire anche in campionato nella sfida di domani a Trapani.

Trapani, neopromossa ambiziosa

Quello di Trapani è par tanti il quarto roster più completo dell’intera serie A. Sicuramente ricco di talento vede forse una costruzione sproporzionata. Tante guardie talentuose da mettere insieme e un po di carenza negli spot di quattro e cinque. Gli Shark riportano Jasmin Repesa in LBA, ai suoi comandi giocatori come Galloway, Petrucelli, Gentile, Rossato per i più esperti del campionato, ma anche l’ex virtussino Alibegovic. Tra gli esordienti invece Notae, Horton, Robinson, Yeboah e il veterano d’Eurolega Tibor Pleiss.

Quello dei siciliani è un roster insidioso che domani vedrà in dubbio solamente la presenza di Galloway. Il pre campionato è stato ricco di prestazioni importanti anche contro avversarie prestigiose come Partizan e Olympiacos (95-90 per i greci). Domani inoltre sarà tutto esaurito al PalaShark, per un ambiente pronto ad accogliere nuovamente la Serie A dopo diversi anni.

Come arriva la Virtus

Un precampionato complicato per i bianconeri che hanno visto tante problematiche fisiche abbattersi si alcuni giocatori. In Supercoppa è rientrato un Belinelli subito caldo dai 6,75 ma con ancora un po’ di lavoro fisico da smaltire. Grazulis ha solamente presenziato in panchina mentre Cordinier e Cacok sono stati lasciati in tribuna. Nella sfida di domani il francese sarà nuovamente a disposizione, mentre Devontae è ancora alle prese con un lungo recupero che ha portato Banchi a dichiarare la necessità di un nuovo innesto.

Per Banchi saranno quindi due le scelte da dover prendere in funzione dei dodici da portare in panchina: un italiano e uno straniero dovranno osservare i compagni dalla tribuna. Per quanto riguarda gli italiani l’indiziato principale sembra essere Visconti, mentre per gli stranieri si potrebbe andare con l’esclusione di uno tra Tucker e Morgan visto il rientro di Cordinier.  Dopo la sfida ai siciliani le V Nere metteranno nel mirino la prima giornata di Eurolega in programma venerdì 4 contro l’Efes. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *