Virtus Bologna
Le dichiarazioni di Banchi e i tabellini di Virtus Bologna – Sassari
Prima sconfitta del pre-campionato per i bianconeri che giocano però un test allenante in vista della Supercoppa
Nella serata di ieri la Virtus Segafredo Bologna ha incassato la sua prima sconfitta di questo pre-campionato contro Sassari. Nella finale del City of Cagliari i bianconeri hanno trovato la formazione sarda in ottima condizione fisica, capace di giocare una gara difensivamente molto solida e terminata sul punteggio di 69-68.
I segnali dal match
Luca Banchi, privo di Cordinier, Belinelli, Grazulis e Cacok ha trovato buoni segnali dal solito Shengelia ma anche da Ante Zizic, bene anche Morgan spentosi però sul finale di gara. Daniel Hackett ha mostrato il solito agonismo, così come Will Clyburn che ha però sbagliato la conclusione dai 6,75 che sul finale poteva girare l’inerzia a favore dei bianconeri. Giro a vuoto per Tucker, che nella semifinale contro Gran Canaria del giorno prima è stato uno dei migliori in campo.
Buono l’apporto di Diouf partito nei primi cinque, lo stesso Akele ha portato intensità in campo nonostante le imprecisioni dall’arco, mentre Visconti si è dimostrato ancora una volta pronto nei cinque minuti concessigli dallo staff tecnico.
I tabellini
Dinamo Sassari vs Virtus Segafredo Bologna: 69 – 66
(Q1 20 – 12; Q2 37 – 38; Q3 53 – 50)
Dinamo: Bibbins 8, Fobbs 12, Sokolowski 14, Bendzius 5, Vincini 9, Cappelletti 13, Tambone 2, Udom 2, Renfro 3, Trucchetti, Veronesi n.e. Halilovic n.e.
Coach: Markovic
Virtus Segafredo Bologna: Morgan 8 , Tucker, Clyburn 9, Shengelia 12, Polonara 5, Zizic 16, Hackett 5, Pajola, Visconti, Diouf 4, Akele 4, Cooke JR.
Coach: Banchi
Le parole di Banchi e Polonara
Achille Polonara a Dinamo TV: «Sassari ha giocato meglio di noi, ha meritato di vincere. Auguro il meglio a questo club, sono molto affezionato. Noi andiamo avanti a lavorare, non abbiamo tanto tempo per prepararci al meglio per la Supercoppa, dobbiamo lavorare con intensità, giochiamo a Bologna e vogliamo portare a casa questo trofeo.»
Le dichiarazioni di Coach Banchi al termine del torneo: «Un buon test, che ci ha permesso di misurare la nostra condizione generale, sia dal punto di vista tecnico che fisico, evidenziando come scontato limiti di condizione ed organizzazione che dovremo colmare nel proseguo della nostra preseason».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook