Virtus Bologna
Virtus Bologna, stasera in campo contro la Dinamo Sassari per la finale del City of Cagliari
I ragazzi di coach Banchi scenderanno in campo alle 21, diretta del match su DinamoTV
La Virtus Segafredo Bologna prosegue il suo fine settimana in terra sarda: conquistata la vittoria in semifinale contro Gran Canaria per 79-62, questa sera sarà una sfida tutta Italiana per la finalissima del torneo ‘City of Cagliari’ dove la Virtus Bologna affronterà i “padroni di casa” della Dinamo Sassari.
La semifinale
E’ solo pre-campionato e si vede, una partenza bloccata tra V Nere e Gran Canaria, con il punteggio che si fossilizza inizialmente sul 4 pari, ci pensa poi Tucker a sbloccare la Virtus che guadagna il vantaggio per mantenerlo lungo tutto il corso del match. Buoni segnali per Banchi e i suoi ragazzi, che nonostante le assenze di Belinelli, Cordinier e Shengelia, oltre ai lungodegenti Cacok e Grazulis, porta a casa una buona prestazione ed una vittoria che fa sempre bene a creare la giusta mentalità.
Il tabellino elege Clyburn, Tucker e Akele come migliori in campo con rispettivamente 16, 17 e 12 punti. Buoni segnali sono arrivati però dal sistema Virtus in generale che sta mettendo insieme i propri meccanismi Banchiani.
Virtus Bologna – Dinamo Sassari: oggi la finale
Sarà la prima prova contro un’avversaria di LBA per la Virtus 2024/25, che incontrerà questa sera la formazione sarda di coach Markovic. I biancoblù, come sottolineato anche da Nicola Akele nel post partita di ieri, arrivano da un periodo più lungo di preparazione e stanno già trovando la miglior forma fisica in vista delle qualificazioni alla Champions League.
Per Hackett e compagni sarà quindi una sfida tra le più importanti di questo pre-campionato, contro una formazione dalle ottime capacità difensive e dai meccanismi offensivi ormai ben collaudati.
La palla a due è in programma questa sera alle ore 21 sul parquet del PalaPirastu, la diretta della finale tra Dinamo Sassari e Virtus Bologna sarà trasmessa sempre sul canale YouTube di DinamoTV.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook