Virtus Bologna
Parente: «Cercheremo di dare seguito alle cose positive che abbiamo mostrato ieri»
Le dichiarazioni alla viglia del match
Una Virtus Segafredo Bologna che si prepara alla sua sesta partita in dodici giorni, affronterà domani a Masnago la Pallacanestro Varese. Le V Nere sono reduci da tre vittorie di fila, compresa la prima interna in Eurolega ottenuta ieri contro il Maccabi Tel-Aviv, Varese d’altro canto ha perso il proprio punto di riferimento (Mannion) e sta vivendo un avvio di campionato molto problematico.
Una gara da non sottovalutare per i bianconeri, che vogliono mantenere il primato in Italia ma dovranno essere in grado di gestire le energie in vista di un’altra settimana dal triplice impegno come la prossima.
Le parole di Daniele Parente alla vigilia del match
Parente: «Ci apprestiamo a giocare la partita di Varese reduci dalla vittoria e soprattutto dalla buona prestazione contro il Maccabi, quindi cercheremo di dare seguito alle cose positive che abbiamo mostrato ieri. Ci attende una partita che sappiamo essere insidiosa per tanti motivi: campo caldo, voglia di rivalsa che avranno i nostri avversari dopo la gara di Trieste e soprattutto lo stile di gioco che Varese propone, ‘run and gun’ che stresserà per tutti i 40′ la nostra difesa. Dovremo essere pronti anche a giocare contro quintetti ‘small ball’; l’obiettivo sarà provare a giocare una partita al nostro ritmo e non a quello dei nostri avversari, riducendo il numero di palle perse».
Informazioni sulla gara
Openjobmetis Varese vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 10 novembre, ore 19.00 Itelyum Arena (Varese).
Diretta: DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: G. GIOVANNETTI, G. DORI, G. PEPPONI.
Indisponibile: Devontae Cacok.
Viaggerà con la squadra anche Daniel Hackett.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook