Virtus Bologna
La Virtus non brilla ma batte Treviso, restando imbattuta in LBA!
La Virtus Segafredo Bologna non brilla, ma vince ancora in campionato. Le V Nere, pur con qualche difficoltà, hanno battuto Treviso
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – NUTRIBULLET TREVISO 104-97 (27-27, 48-54, 84-75)
- Virtus Bologna: Cordinier 12, Belinelli 8, Pajola 1, Clyburn 11, Visconti, Shengelia 10, Morgan 20, Polonara 2, Diouf 22, Zicic 4, Akele 9, Tucker 5. All: Banchi
- Nutribullet Treviso: Bowman 21, Iacopini 0, Harrison 23, Torresani 2, Mascolo 4, Martin 0, Mezzanotte 0, Olisevicius 26, Alston 7, Paulicap 9, Spinazzè 0, Macura 5. All: Vitucci
- Qui le statistiche complete
La Virtus non brilla ma porta a casa un’altra vittoria in LBA. Le V Nere, ancora imbattute nel Campionato Italiano, hanno sconfitto una stoica Nutribullet Treviso, che ha lottato fino a quando ha potuto. Tra terzo e quarto periodo, però, i bianconeri hanno preso il controllo della partita, sfruttando un caldo Matt Morgan, ancora decisivo per la Segafredo. La Virtus, priva di Hackett, Grazulis e Cacock, ha ritrovato Alessandro Pajola che ha dato maggior respiro in cabina di regia. La settimana delle V Nere proseguirà con due sfide casalinghe infrasettimanali, la prima in programma mercoledì contro Tortona e la seconda venerdì contro il Maccabi Tel Aviv.
LA CRONACA.
Primo Tempo
Pronti, via ed è subito la Virtus Bologna a prendere in mano il controllo del match. Le V Nere, trascinate da uno scatenato Akele, hanno toccato anche i dieci punti di vantaggio dando l’impressione di poter scappare subito via. Un coraggioso Olisevicius, però, ha riportato a contatto la Nutribullet, che ha completato la rimonta proprio sul finire del primo quarto, terminato sul 27-27.
Le percentuali molto alte al tiro da tre punti hanno giocato a favore di Treviso, capace di trovare anche in diverse occasioni il momentaneo vantaggio. Le difficoltà mostrate dalla Segafredo nel secondo quarto, unite ad errori banali, hanno permesso a Treviso di trovare il contro break, decisivo per volare sul più dieci a 2′ dalla fine del primo tempo. Con le invenzioni dei singoli, le V Nere sono riuscite a contenere i danni, andando negli spogliatoi con appena sei punti da recuperare.
Secondo Tempo
Al rientro in campo, Treviso, con meno fortuna, ha continuato a sparare da tre mentre la Segafredo si è affidata ad un caldo Matt Morgan, letale dall’arco dei 6.75. Il parziale bianconero si è così dilatato, tanto che le V Nere sono andate all’ultima mini pausa con un bottino di nove punti.
In avvio di quarto periodo, complice un black out prolungato di Treviso, c’è stato un break dei bianconeri, bravi a sfruttare l’attimo per tornare in doppia cifra di vantaggio. A partita quasi finita, però, c’è stato l’ultimo tentativo di rimonta degli ospiti, tornati a segnare con costanza da tre punti e tornati anche a soli cinque punti di distanza. Alla fine, però, a sorridere è stata la Segafredo che ha così mantenuto la propria imbattibilità in campionato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook