Basket
Virtus – Cordinier nominato MVP della 17 giornata di EuroLega!
Isaia Cordinier, giocatore della Virtus Segafredo Bologna, è stato nominato MVP della 17esima giornata di EuroLega
Isaia Cordinier è stato nominato MVP della diciassettesima giornata di Turkish Airlines EuroLeague! Il giocatore delle V Nere è stato tra i grandi protagonisti nel successo ottenuto dalla Virtus contro il Barcellona per 86-81. Il numero 00 si è caricato la squadra sulle spalle andando a segnare i canestri decisivi. La Segafredo ha così ottenuto il quarto sigillo europeo.
GRINTA ED ESPOLISIVITA’.
Sono sempre state queste le due principali caratteristiche del giocatore francese che, di anno in anno, sta diventano una pedina importante nel roster bianconero. L’avvio di stagione di altissimo livello aveva attirato i radar di diversi competitors, uno su tutti il Real Madrid. Dopo settimane intense in cui le voci di mercato avevano preso il centro della scena, tutto è però rientrato. Cordinier, quindi, ha continuato ad essere un giocatore della Virtus Bologna. Chiaramente, dopo aver trascinato la barca per mesi, aspettarsi un calo era chiaro ed infatti il francese ha avuto qualche partita sottotono. Contro il Barcellona, però, si è rivisto un Isaia Cordinier al massimo del suo livello, tanto da ricevere il premio di MVP della diciassettesima giornata.
La sua prestazione contro il Barcellona, che lo ha visto chiudere il match con 38 di PIR, ventiquattro punti realizzati tirando 5/6 da due punti e 2/5 da tre punti, è stata condita anche da sette assist, sei rimbalzi, una palla recuperata, una stoppata ed otto falli subiti. Questi numeri fanno capire chiaramente l’importanza che il giocatore francese ha avuto nella vittoria in volata contro i Blaugrana.
La speranza, viste anche le assenze pesanti di Toko Shengelia e Will Clyburn, è che il numero 00 possa ripetere una prestazione simile anche nella sfida odierna di LBA. Le V Nere giocheranno alle ore 20, contro la Dolomiti Energia Trentino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook