Seguici su

Basket

La Virtus vince anche a Cremona! Battuta la Vanoli 74-69

La Virtus Bologna vince contro la Vanoli Cremona , conquistando il quarto successo consecutivo in campionato

Pubblicato

il

Virtus-Cremona

VANOLI CREMONA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 69-74 (20-15, 37-32; 54-55)

  • Vanoli Cremona: Booth 6, Eboua 3, Jones 20, Davis 15, Conti 0, Zampini 2, Nikolic 9, Lacey 12, Owens 2. All: Cavina
  • Virtus Bologna: Cordinier 13, Belinelli 8, Clyburn 10, Visconti 0, Hackett 3, Grazulis 3, Morgan 9, Polonara 12, Diouf 9, Zicic 0, Akele 2, Tucker 5. All: Banchi

Continua il percorso netto della Virtus Segafredo Bologna in campionato italiano. Le V Nere, battendo la Vanoli Cremona al PalaRadi, salgono a quattro vittorie mantenendo l’imbattibilità. Il match, giocato a ritmo blando per trenta minuti, si è deciso nel quarto periodo quando la Segafredo, spinta dai veterani, ha preso il vantaggio necessario per conquistare la vittoria finale.

Il prossimo appuntamento della Virtus Bologna è in programma per martedi 29 ottobre, quando all’Unipol Arena le V Nere affronteranno il Bayern Monaco.

LA CRONACA.

Primo Tempo

Avvio di partita poco scoppiettante con la Virtus Bologna che è partita con un quintetto atipico. Il poco spettacolo visto in campo ha favorito la Vanoli Cremona, brava a sfruttare anche i tanti palloni persi dai bianconeri per chiudere il primo quarto in vantaggio 20-15.

Nel secondo quarto la Segafredo ha provato ad alzare i giri del motore, tornando anche a meno due ma senza mai riuscire a completare l’aggancio. Nel finale di primo tempo le V Nere hanno rischiato di prendere un break, parzialmente contenuto visto che le due squadre sono andate negli spogliatoi con Cremona avanti 37-32.

Secondo Tempo

Al rientro in campo l’andamento della gara ha seguito quello visto nel primo tempo. La Virtus, alternando buone cose ad errori di distrazione, con la spinta data da Polonara è riuscita a ribaltare la situazione trovando il vantaggio. Da un lungo botta e risposta, a chiudere in vantaggio la terza frazione è stata la Virtus per 55-54.

La sfida si è decisa nel quarto ed ultimo periodo di gioco. La Virtus, spinta dai suoi veterani, ha ingranato in difesa e cominciato a segnare con continuità in attacco, volando sul più sei. Cremona, però, ha tenuto duro costringendo la Virtus a conquistarsi un successo in volata.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *