Seguici su

Virtus Bologna

Banchi: «Una bella vittoria, avevamo bisogno di una prestazione così»

Le dichiarazioni post partita di coach Luca Banchi

Pubblicato

il

Luca Banchi (©Virtus Pallacanestro)
Luca Banchi (©Virtus Pallacanestro)

La Virtus Segafredo Bologna conquista la prima vittoria interna in Eurolega contro il Maccabi Tel-Aviv, Banchi trova un Zizic dominante e in generale l’apporto di tutti i suoi uomini. I bianconeri trovano un ottimo 44% dall’arco, fondamentale però lo stop emorragico di palle perse viste invece nel primo tempo. Dato da sottolineare anche i 23 assist distribuiti dalle V Nere, capaci di coinvolgersi e portare cinque uomini in doppia cifra.

Le statistiche del match

Shengelia miglior realizzatore con 16 punti (©Virtus Pallacanestro)

Shengelia miglior realizzatore con 16 punti (©Virtus Pallacanestro)

Le dichiarazioni di coach Banchi

Luca Banchi: «Una bella vittoria, la prima in casa, ci serviva fare una prestazione cosi i ragazzi hanno approcciato bene. Alcune palle perse all’inizio ci sono costate care ma nel secondo tempo la consistenza ci ha permesso di controllare la gara». 

«Come detto l’energia è determinante in questo momento, è importante approcciare con senso di urgenza che nasce da non aver raccolto quanto seminato fino ad oggi. Questo successo è un premio ad ogni giocatore che sta provando a rendere questo gruppo sempre più coeso. Nella metà campo offensiva la qualità dei tiri e l’aggressività nel toccare l’area ha creato vantaggi che siamo stati bravi a sfruttare con Zizic e Toko». 

«Non intravedo turni facili, queste partite arrivano in circolo ristretto, la problematica sarà rigenerarci in poco tempo. Tutte le gare assorbono energie fisiche e mentali. Arrivano ad una distanza raviccinata una dall’altra. Questa è forse l’Eurolega con i maggiori investimenti degli ultimi vent’anni. Non può esistere giocare ogni 48ore, questo mi preoccupa, non guardo quindi oltre la prossima partita. Siamo concentrati sulla partita di Varese cercando mantenere un buon livello di fiducia. Dobbiamo usare ogni momento di gara anche come un allenamento. La squadra sta cercando di ottenere il livello che serve per competere, non valuto a cicli ma partita per partita». 

Prossimo appuntamento a Varese per la sfida di campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *