Basket
La Virtus cade sotto i colpi dell’Olympiacos: 70-92 il risultato finale
La cronaca e l’analisi di Virtus Segafredo Bologna – Olympiacos Piraeus, match valido per la 27esima giornata di Turkish Airlines EuroLeague

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – OLYMPIACOS PIRAEUS 70-92 (14-34, 29-54; 54-68)
- Virtus Bologna: Cordinier 15, Holiday 4, Belinelli 2, Pajola 2, Visconti, Hackett 10, Grazulis 2, Morgan 7, Diouf 9, Zizic 6, Akele 7, Tucker 6. All: Ivanovic
- Olympiacos Piraeus: Williams-Goss 2, Larentazkis 5, Vildoza 5, Fall 12, Vezenkov 12, Papanikolau 11, Dorsey 5, Peters 12, Mensah 0, Milutinov 12, Mckissic 4, Fournier 12. All: Bartzokas
- Le statistiche complete
Non c’è stata partita alla Segafredo Arena. Le V Nere sono tornate a giocare davanti ai propri tifosi, subendo però una netta sconfitta nel match di EuroLega che le ha viste affrontare l’Olympiacos Pireo. Lo staff tecnico bianconero ha dovuto fare a meno di diversi interpreti tra cui Achille Polonara, fermo per un problema fisico, e Toko Shengelia che non ha potuto dare una mano ai propri compagni di squadra per un attacco febbrile.
La sconfitta incide poco sulla classifica dei bianconeri, a cui resta oramai veramente poco da chiedere a questa stagione di EuroLega. Adesso, infatti, c’è da pensare alla più importante sfida di campionato, in programma domenica alle 18.15, che vedrà la Segafredo ancora protagonista in casa contro l’Olimpia Milano.
LA CRONACA.
PRIMO TEMPO.
Partenza complicata quella della Virtus Bologna. Le V Nere, subendo un break di 17-0, ha subito visto scappare via l’avversario. Minuto dopo minuto, la formazione greca ha accumulato un divario sempre più grande, arrivato ad essere di venti punti alla fine del primo quarto (34-14).
La sfida, come accaduto già nei primi dieci minuti di partita, ha visto dominare in lungo e in largo l’Olympiacos. La Segafredo, apparsa confusa e sfiduciata, ha continuato a subire sia in attacco che in difesa non dando alcun cenno di reazione al momento difficile. Si è così arrivati all’intervallo lungo con la formazione ospite in completo controllo. Il risultato, infatti, recitava un netto 55-29 in favore della squadra del Pireo che descrive chiaramente quelli che sono stati i primi venti minuti molto complicati della Virtus Bologna.

Foto Virtus Segafredo
SECONDO TEMPO.
Al rientro in campo la partita sembrava essere ampiamente compromessa. La Segafredo, invece, ha tirato fuori una reazione inaspettata, arrivando anche a dodici punti di distacco. Nonostante le difficoltà, l’Olympiacos ha tenuto comunque botta trovando quelle triple necessarie a tenere a distanza le V Nere.
Nel quarto periodo c’è stato poco da fare per la Virtus, che si è dovuta così arrendere all’avversario, uscito vincente dal match con il punteggio finale di 92-70.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
