Virtus Bologna
Tutto facile per la Virtus, Pistoia battuta 84-68!
La Virtus Segafredo Bologna fa due su due in campionato, battendo tra le mura amiche dell’Unipol Arena l’Estra Pistoia
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – ESTRA PISTOIA 84-68 (32-19, 51-39; 68-49)
- Virtus Bologna: Cordinier 16, Belinelli 12, Pajola 5, Visconti 0, Shengelia 8, Hackett 3, Grazulis 2, Morgan 9, Diouf 5, Zicic 8, Akele 4, Tucker 12. All: Banchi
- Estra Pistoia: Benetti 0, Della Rosa 1, Christon 6, Anumba 0, Childs 6, Rowan 11, Forrest 16, Boglio 0, Cemmi 0, Saccaggi 2, Silins 14, Brajkovic 9. All: Calabria
- Qui le statistiche complete
Seconda vittoria in altrettante partite disputate in campionato per la Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, in un match controllato dal primo al quarantesimo minuto, hanno battuto l’Estra Pistoia con una vera e propria prova di forza. Trascinata da Isaia Cordinier, MVP del match, la Segafredo ha trovato costanza e punti anche da giocatori come Tucker, solido e pronto quando chiamato in causa da coach Luca Banchi, e Morgan. Con questo successo la Virtus rimane a punteggio pieno, ed ora si prepara alla seconda sfida di EuroLega in programma giovedì sera, sul campo dell’ASVEL.
LA CRONACA.
PRIMO TEMPO.
Pronti, via ed è subito fuga per la Virtus Segafredo Bologna, capace di volare subito in doppia cifra di vantaggio. Le V Nere, trascinate da un Cordinier in stato di grazia, hanno trovato punti anche sotto canestro con Momo Diouf. Pistoia, invece, non è riuscita in alcun modo ad opporre resistenza chiudendo il primo quarto sotto per 32-19.
Nel secondo periodo di gioco c’è stato un altro break delle V Nere, brave a muovere con velocità il pallone trovando buoni tiri sia da due che da tre punti. In pochi minuti il divario tra le due squadre è arrivato a toccare i diciotto punti (40-22), tanto che coach Calabria ha fermato la partita con un time out. Il mini break ha riacceso un minimo Pistoia che spinta da Forrest è riuscita a ridurre parte dello svantaggio.
SECONDO TEMPO.
Al rientro in campo, contrariamente a quanto accaduto nelle scorse partite, la Segafredo è rientrata con il giusto piglio. Non è un caso, quindi, che dopo tre minuti di gioco le V Nere siano riuscite a tornare a venti punti di vantaggio.
Un ultimo tentativo di rimonta l’Estra Pistoia lo ha provato in avvio di quarto periodo. A dare man forte a Forrest ci ha pensato Silins, che con i suoi canestri ha riportato i toscani a meno undici con 5’06” ancora da giocare. La fiammata, però, si è fermata lì perchè, nel finale, la Virtus ha ripreso a segnare conquistando, così, la vittoria finale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook