Seguici su

Basket

Banchi: «Partita seria, giocata con aggressività sin dall’inizio»

Le dichiarazioni post-partita di coach Luca Banchi, contento per la vittoria conquistata dalle V Nere contro Pistoia

Pubblicato

il

Virtus-Segafredo
Foto Virtus Segafredo

La Virtus Segafredo Bologna vince anche contro Pistoia, 84-68 il risultato finale, battendo all’Unipol Arena l’Estra Pistoia. In casa bianconera spicca le prestazioni di Isaia Cordinier, MVP del match ed autore di sedici punti, otto rimbalzi e quattro assist. Bene anche Rayjon  Tucker, autore di dodici punti a cui vanno aggiunti due rimbalzi e tre assist.

A Pistoia va dato il merito di non essersi mai arresa, visto che è riuscita in diverse occasioni a rifarsi comunque sotto, senza però mai spaventare la Virtus Bologna. Coach Luca Banchi ha ruotato con tutti gli uomini presenti nel roster, rinunciando ad Achille Polonara e Will Clyburn, rimasti in tribuna per turnover.

IL POST-PARTITA.

Al termine della gara giocata e vinta dalla Virtus Segafredo ha parlato il capo allenatore delle V Nere, coach Luca Banchi:

«Abbiamo cercato di giocare una partita seria, approcciando con aggressività un avversario che domenica scorsa aveva dato testimonianza di essere pericoloso. Oggi avevano a disposizione anche Christon ma per lunghi tratti del match abbiamo giocato una partita consistente. Dobbiamo essere comunque più attenti e cinici, per gestire le energie in partite come queste a quarantotto ore di distanza dalla dura sfida di EuroLega contro l’Efes. La squada ha tenuto lontane le insidie, abbiamo gestito l’avversario imponendo la nostra aggressività. Nel complesso riconosco che c’è stato lo sforzo da parte di tutti di giocare una sfida di alta intensità. Ora ci aspettano due trasferte consecutive, sarà un bel banco di prova per una squadra nuova come la nostra».

«Clyburn e Polonara sono rimasti fuori per scelta tecnica. Abbiamo gestito le rotazioni, dando campo anche a Visconti, Akele e Grazulis che è ancora lontano dall’avere una condizione di alto livello. Le ipotesi iniziali su di lui non sono state giuste, è complicato con il calendario che abbiamo riuscire a portarlo ai livelli che servono. Servirà creatività da parte nostra ed impegno e disciplina da parte sua».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *