Basket
La Virtus chiude l’anno con una vittoria! Battuta Scafati 97-71
L’analisi e la cronaca di Virtus Segafredo Bologna – Givova Scafati, match valido per la tredicesima giornata di LBA
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – GIVOVA SCAFATI 97-71 (21-14, 43-36; 74-52)
- Virtus Bologna: Cordinier 9, Belinelli 3, Pajola 13, Clyburn 10, Hackett 2, Grazulis 8, Morgan 10, Polonara 10, Diouf 9, Zizic 8, Akele 6, Tucker 9. All: Ivanovic
- Givova Scafati: Gray 18, Sangiovanni 0, Zanelli 7, Anim 14, Ulaneo 0, Sorokas 15, Pezzella 0, Miaschi 6, Pinkins 4, Greco 0, Stewart 2, Jovanovic 5. All: Pilot
- Arbitri: B. Attard, A. Nicolini, A. Dionisi
- Qui le statistiche complete
La Virtus Segafredo Bologna chiude l’anno con una vittoria! Le V Nere tornano a vincere anche in campionato, battendo la Givova Scafati davanti ai propri tifosi. In casa bianconera spicca ancora la prestazione di Alessandro Pajola, fondamentale nel primo allungo bianconero, ma nel complesso tutta la Segafredo ha saputo ben interpretare la partita. Scafati, salvo alcuni momenti del match, non ha mai dato l’impressione di poter impensierire le V Nere, che con questo successo tornano a muovere la propria classifica in LBA. Prossimo appuntamento in programma venerdì 3 gennaio 2025, quando la Virtus sarà in campo ad Oaka per una nuova sfida di EuroLega contro il Panathinaikos. Il campionato italiano, invece, riprenderà domenica 5 gennaio 2025, con la formazione di Dusko Ivanovic impegnata a Reggio Emilia contro la Pallacanestro Reggiana.
LA CRONACA.
Primo Tempo.
Pronti, via ed è subito la Virtus Segafredo a prendere in mano il pallino del gioco. Le V Nere, efficaci sia in attacco che in difesa, hanno subito messo le cose in chiaro prendendo il largo in pochi minuti. Spinta da un pimpante Pajola, la Segafredo ha chiuso il primo quarto in vantaggio 21-14.
Nel secondo periodo di gioco c’è stata la prima reazione della Givova. A guidare la formazione campana è stato Anim, principale leader offensivo della squadra, che ha riportato i gialloblù ad un solo possesso di distanza (27-24). La Virtus, ritrovata la concentrazione, ha saputo rispedire subito indietro l’avversario, andando negli spogliatoi sopra per 43-36.
Secondo Tempo.
Al rientro in campo la Virtus Bologna ha costruito il gap decisivo. Minuto dopo minuto, la Segafredo ha accumulato punti di vantaggio, sfruttando anche le molte occasioni dalla lunetta concretizzate da Will Clyburn. Il terzo quarto si è quindi chiuso con Bologna in netto vantaggio, 74-52.
Sul quarto periodo c’è stato poco da dire. La Segafredo ha tenuto agilmente il vantaggio accumulato nei minuti precedenti, potendo così festeggiare la vittoria al suono della sirena finale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook