Seguici su

Virtus Bologna

Virtus Segafredo – Banchi: «Vogliamo essere ancora protagonisti in EuroLega»

Coach Luca Banchi e Will Clyburn presentano la sfida di EuroLega della Virtus Segafredo, che affronterà l’Efes Istanbul domani alle ore 21

Pubblicato

il

Virtus-Segafredo
Foto Virtus Segafredo

E’ tutto pronto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno dove domani sera, ore 21, la Virtus Segafredo Bologna darà il via alla propria avventura in EuroLega. Le V Nere, al terzo anno consecutivo nella massima serie, si presentano ai nastri di partenza con grade voglia di replicare, e possibilmente migliorare, il risultato ottenuto lo scorso anno.

La formazione di coach Luca Banchi, infatti, disputò una prima parte di stagione di altissimo livello, salvo poi calare nella volata finale arrivando comunque a centrare l’obiettivo play-in.

Quest’anno, visti anche i grandi cambiamenti fatti nel roster, c’è la volontà di centrare la qualificazione ai play-off ma farlo non sarà facile perchè a Bologna arriva subito una squadra complicata da affrontare come l’Efes Istanbul. La formazione turca, alle prese con un graduale percorso di rinnovamento, resta un avversario di alto livello e sarà subito un buon banco di prova per la Segafredo, chiamata ad un grande match che si giocherà in una Unipol Arena sold out!

LE PAROLE DELLA VIGILIA

A ventiquattro ore dalla palla a due ha parlato il capo allenatore bianconero, coach Luca Banchi, che ha così commentato la sfida in programma:

«L’esordio contro l’ Efes ci opporrà ad una delle grandi potenze di questa decade, capace di mostrare già una elevata qualità di gioco e coesione, testimoniata dalla recente conquista della Presidential Cup. Hanno un roster profondo e ricco di giocatori capaci di rompere l’equilibrio della gara, grazie alle loro qualità tecniche ed atletiche. L’esordio casalingo in Euroleague sarà da stimolo a produrre una partita di consistenza e continuità, alimentato dall’entusiasmo dei nostri tifosi pronti a schierarsi al nostro fianco, in una stagione che vogliamo ci veda ancora protagonisti».

Virtus-Segafredo

Virtus-Segafredo

Del match ha parlato anche un grande ex del match, Will Clyburn, che ha giocato diverse stagioni in Turchia all’Efes, avendo spesso un ruolo da protagonista:

«Inizia un’altra stagione di Eurolega, forse ancora più competitiva di quella passata ed è per questo che sarà molto esaltante. All’Efes ho avuto due grande stagioni, ho ancora tanti rapporti con loro, sarà bello ed emozionante ritrovarli in campo».

Virtus Segafredo Bologna vs Anadolu Efes Istanbul. Palla a due domani, venerdì 04 ottobre, ore 21.00 Unipol Arena (Bologna).

Diretta: Sky Sport, DAZN, Euroleague.tv e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: SRETEN RADOVIC, GYTIS VILIUS, ALBERTO BAENA.

Indisponibili: Devontae Cacok.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *