Seguici su

Virtus Bologna

Virtus Bologna – La presentazione ufficiale di Riccardo Visconti e Nicola Akele

La presentazione di Nicola Akele e Riccardo Visconti, due nuovi innesti estivi della Virtus Segafredo Bologna

Pubblicato

il

Virtus-Visconti-Akele
Foto Virtus Segafredo

Prosegue la scoperta dei colpi di mercato estivi della Virtus Segafredo Bologna, alle prese anche con gli ultimi giorni di allenamenti prima del debutto ufficiale in campionato. La formazione bianconera, reduce da una Supercoppa di alti e bassi che ha dato indicazioni interessanti a coach Luca Banchi ed al suo staff, ha presentato presso il Roxy Bar Nicola Akele e Riccardo Visconti.

I due giocatori, arrivati sotto alle Due Torri dopo aver maturato esperienza in diverse formazioni di Serie A, saranno molto importanti durante l’anno perchè sono chiamati a dare un grosso contributo, soprattutto quando la stagione comincerà a farsi ricca di appuntamenti. Il doppio impegno Campionato Italiano – EuroLega, come già testato la scorsa annata, toglie molte energie ai giocatori e, per questo motivo, servirà il contributo di tutti per poter fare meglio della passata stagione.

GIOVANI CON CARISMA E VOGLIA DI FARE BENE.

Nello storico bar presente a pochi passi dalle Due Torri, Akele e Visconti hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti e sono stati accolti anche dal calore del pubblico presente per assistere all’evento.

Il primo a prendere la parola è stato Riccardo Visconti:

«Energia, positività, voglia di fare, devono essere queste le mie prerogative, partire dalle piccole cose sapendo che sarà durissima, sapendo che i minuti probabilmente saranno pochi e che dovrò giocarmeli bene. Il mio arrivo in Virtus rappresenta un momento importante, perché è bello ridere e scherzare sul fatto che ho la faccia da giovanotto. Il fatto è che tra una settimana ne faccio 26, che non sono tantissimi, ma comunque per un atleta è metà carriera e quindi è un momento importante. Un’occasione che non capita a tutti, ad alcuni non capita proprio e quindi a prescindere da tutto credo che si debba giocare senza avere paura di niente».

«Un vecchio allenatore, che è stato molto importante per me, mi ha detto che se non sei fuori dalla comfort zone non è possibile un miglioramento e direi che in questo momento ovviamente, non in senso negativo, ma sono completamente fuori dalla comfort , non ho mai visto un’organizzazione del genere in termini di allenamenti, di preparazione delle partite, di velocità e fisicità durante gli allenamenti, dovrò essere bravo io a fare in modo che sia un una crescita continua per me».

Subito dopo è toccato a Nicola Akele:

«Finalmente si entra nel vivo della stagione, si comincia. Ho sempre voluto questa opportunità e ci arrivo nel pieno della maturità, penso che sia il momento giusto per me per affrontare questa sfida, che sarà molto intensa, sono molto felice e darò il massimo per aiutare la squadra a vincere, questa è la cosa più importante. Sono un’ala molto versatile che può giocare più ruoli, gioco principalmente nel 3 e nel 4, l’anno scorso per emergenza ho giocato anche da 5 con buoni risultati e ovviamente questo mi dà l’opportunità sia in attacco che in difesa. Sono un giocatore che predilige più la difesa, che dà più energia, faccio un po’ il lavoro sporco che qualcuno deve farlo e questo sono io».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *