Seguici su

Basket

Zalgiris Kaunas – Virtus Bologna: alla ricerca di una vittoria importante

La preview di Zalgiris Kaunas – Virtus, match di EuroLega fondamentale per entrambe le squadra che vanno a caccia di una vittoria importante

Pubblicato

il

Vittoria-Importante
Foto Virtus Segafredo

E’ tempo di un nuovo back to back di Turkish Airlines EuroLeague per la Virtus Segafredo Bologna che oggi, alle ore 19, affronterà una trasferta insidiosa sul campo dello Zalgiris Kaunas. Le V Nere, ancora prive di Will Clyburn, ritrovano Ante Zizic e e Toko Shengelia che, secondo quanto comunicato dalla società, proveranno a mettere sulle gambe il giusto minutaggio per riacquisire la miglior forma fisica possibile.

Foto Virtus Segafredo

LOTTARE PER PROVARE A STRAPPARE I DUE PUNTI.

La Virtus è reduce da un inizio 2025 positivo, visto che ha collezionato tre vittorie consecutivo dando continuità ai miglioramenti visti sul finire del 2024 con l’arrivo in panchina di coach Dusko Ivanovic. Vincere a Kaunas, negli ultimi anni, è stato praticamente impossibile per la Segafredo che contro la formazione lituana si è ritrovata sempre in grossa difficoltà.  Sotto la guida di coach Trinchieri, lo Zalgiris ha dimostrato di essere un avversario particolarmente scomodo da affrontare, anche se nelle ultime uscite i lituani hanno avuto un leggero down. 

Per questo motivo, pur non essendo al 100%, Belinelli e compagni hanno tutte le carte in regola per poter pensare di espugnare la Zalgirio Arena. La speranza, chiaramente, è quella di continuare ad avere grandi cose da giocatori come Marco Belinelli ed Alessandro Pajola. Entrambi, in questo periodo di grande difficoltà, si sono caricati la squadra sulle spalle dandole una grossa mano nel momento del bisogno. Allo stesso tempo, però, si richiede un grosso contributo anche dai vari Achille Polonara, Daniel Hackett. Andrejs Grazulis e Matt Morgan che saranno fondamentali nella sfida di questa sera. La lotta sotto canestro, invece, vedrà Momo Diouf protagonista visto che dovrà fare a spallate con un veterano del basket europeo, visto anche con la canotta della Virtus nella scorsa stagione: Bryant Dunston. 

Foto EuroLega

L’AVVERSARIO DI QUESTA SERA.

Lo Zalgiris Kaunas, dopo un avvio di stagione di altissimo livello, complice anche qualche infortunio di troppo sta avendo un calo. La squadra lituana, anche a causa dei quattro kappaò consecutivi rimediati, è scesa al dodicesimo posto in classifica e questa sera dovrà fare a meno di diversi giocatori. Matt Mitchell e Tomas Dimsa non saranno protagonisti, e coach Trinchieri ha confermato che restano in dubbio anche Sylvain Francisco e Lonnie Walker.

Sono proprio gli ultimi due ad essere stati i leader di questo roster in questa prima parte di stagione; per questo motivo, una loro assenza darebbe alla Segafredo la grossa occasione per poter pensare di vincere a Kaunas.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *