Seguici su

BasketVirtus Bologna

Zanetti: «Ivanovic ha delega per creare la prossima Virtus, parteciperemo ancora all’Eurolega»

Pubblicato

il

Patron Zanetti
Foto Virtus Segafredo

Si è svolta oggi, presso Casa Virtus Alfasigma, la conferenza stampa del Presidente di Virtus Segafredo Bologna, Massimo Zanetti. L’evento arriva al culmine della protesta portata avanti da giorni dai tifosi bianconeri, delusi dalle recenti prestazioni della squadra. Questa è stata l’occasione per il patron bianconero per fare chiarezza anche sul futuro della squadra, visto che le voci di una possibile licenza triennale offerta alla Segafredo dal board di EuroLeague si sono fatte piuttosto insistenti.

Durante la mattinata sono intervenuti anche Dusko Ivanovic, Paolo Ronci e Giuseppe Sermasi.

LE PAROLE DEL PATRON BIANCONERO.

Il Presidente di Virtus Segafredo Bologna ha parlato al cospetto dei giornalisti, mettendoci la faccia. Il suo è stato un tentativo necessario per calmare le acque in vista del finale di stagione che si prospetta ricco di insidie. Di seguito le dichiarazioni rilasciate alla stampa:

«Negli ultimi giorni sulla stampa ho letto che l’azienda è ermetica, che non parla, ma nella precedente conferenza stampa ho detto che c’è Paolo Ronci per parlare di sport. Quello che viene fatto negli uffici, essendo un azienda privata, rimane privato. Ho voluto fare questa conferenza stampa per raccontare cosa stiamo facendo. Il primo argomento è quello del coach, Dusko Ivanovic, che ha la delega a creare la squadra. Vi confermo di aver già confermato il coach per l’anno prossimo. Sono contento del lavoro che ha svolto fino ad ora,  è un uomo d’esperienza.

La Virtus sta avendo un’annata travagliata, con la destabilizzazione della società è cominciata in giugno. Abbiamo avuto problemi interni, amplificati dalla stampa. Anche la squadra ne ha risentito, perchè i giocatori sono persone, e in quanto tali leggono e sentono le voci.

Siamo primi in classifica in campionato e ce la giocheremo lì. Sono più che contento di quello che stiamo facendo. In Eurolega ci sono state delle difficoltà, anche perchè arrivavamo da un annata in grande spolvero, che ci ha visto poi calare nel finale. È poi una competizione dove solo un club vince, e quelli che gravitano nella zona alta della classifica spendono cifre astronomiche. Per vincere ci vuole praticamente un miracolo, poi ci sono squadre che comunque fanno bene come Parigi, però è veramente difficile. Non posso promettere di vincerla. Noi parteciperemo, e parlo già per il prossimo futuro. Abbiamo avuto l’offerta per i prossimi tre anni assieme alla Stella Rossa e Partizan, ora ci metteremo a trattare. Con gli sponsor abbiamo già delle trattative in piedi. Vedremo se aver un main sponsor per l’Eurolega e uno per la Serie A, oppure uno unico.

Per i giocatori non possiamo far nomi e nulla, però ci stiamo già muovendo da ora per l’anno prossimo. La stagione passata abbiamo iniziato in luglio. Iniziare già ora è un vantaggio notevole. I due soci rimangono Zanetti e Gherardi». 

Le parole di Paolo Ronci e Ivanovic

Ronci: «Avere la conferma di coach Ivanovic già da ora è un ottima notizia. Nel rispetto del budget gettare le basi già da ora per la prossima stagione è un plus per un club come la Virtus. Crediamo ciecamente nel coach. Sono contento del feeling che c’è tra l’allenatore e il nostro presidente».

Ivanovic: «Grazie a Paolo Ronci e grazie al Presidente sono onorato. Abbiamo un grande club, ci sono tante persone che ci credono. L’importante è vincere quest’anno, credete in noi». 

L’intervento di Giuseppe Sermasi

«Io sono in Virtus dal 2017, ho vissuto tutta la ricostruzione della società. Rimarrò qui finche il club vorrà. I lavori per la demolizione del padiglione 35 ha come data di inizio la fine di Aprile. Saranno aggiunti ulteriori 600 posti nella nostra arena provvisoria, per un duplice utilizzo, la finale di Coppa Davis e le nostre partite l’anno prossimo. A Novembre 2026 devono terminare i lavori per far sì che si giochi la finale del 2026 della Coppa Davis. La fiera ha contratto triennale con opzione per i tre anni successivi».

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *