Seguici su

BasketVirtus Bologna

Virtus Bologna: Zizic e Diouf sono un fattore sotto i tabelloni

L’analisi sull’impatto di Ante Zizic e Momo Diouf, sempre più protagonisti del buon finale di stagione della Virtus Segafredo Bologna

Pubblicato

il

Foto Virtus Segafredo

E’ un mese di aprile particolarmente prolifico quello che sta vivendo la Virtus Segafredo Bologna. Le V Nere, dopo aver dovuto affrontare settimane piuttosto impegnative a cavallo tra febbraio e marzo, hanno imboccato la giusta direzione trovando un mix di vittorie e prestazioni convincenti. Con l’EuroLega oramai alle spalle, la formazione allenata da coach Dusko Ivanovic si può dedicare solo ed esclusivamente al Campionato Italiano, dove l’obiettivo resta uno solo: lo Scudetto. 

Foto Virtus Segafredo

LA CRESCITA DEL REPARTO LUNGHI.

Da inizio anno sotto osservazione, visto il caso di Devontae Cacok ed il rendimento altalenante di Ante Zizic, la maggior parte dell’apporto dato alla causa per quanto riguarda i lunghi è arrivata da Momo Diouf. Il numero 35 bianconero è spesso stato l’unico a tirare avanti la carretta sotto i tabelloni, facendo però capire che non poteva reggere a lungo in solitaria per tutta la stagione. Fortunatamente, visto l’addio anticipato dato a Caock, è salito di colpi in questa seconda fase dell’anno Ante Zizic. Il centro croato, apparso in grande difficoltà sotto la gestione di coach Luca Banchi, è tornato grande protagonista con Dusko Ivanovic che ha saputo interpretare al meglio le caratteristiche del lungo numero 41. Grazie al supporto dei compagni, infatti, Zizic è tornato a fare la differenza sotto canestro, sia nella metà campo offensiva che difensiva.

Questo salto di qualità di Ante Zizic può sicuramente essere un fattore per la Virtus Segafredo Bologna, che ora può contare su un duo di giocatori capaci di poter mettere in difficoltà numerosi avversari. Il dinamismo di Diouf, uniti alla fisicità di Zizic, sono sicuramente un punto di forza in questo momento per le V Nere. Lo stesso Zizic, intervistato al termine dell’ultima gara di campionato giocata e vinta dalla Segafredo co

ntro Pistoia, ha messo in evidenza la crescita avuta dalle V Nere, che ora puntano a chiudere al meglio la Regular Season per conquistare il primo posto in classifica:

«Una vittoria veramente importante per noi, non è mai semplice giocare questo tipo di partite. Abbiamo giocato con pazienza condividendo la palla e mantenendo alta l’intensità, ripeto, una vittoria veramente importante». 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *