Basket
Virtus-Brindisi, le parole dei protagonisti nel post-partita
La Virtus Segafredo vince contro Brindisi, 93-81 il risultato, e vola in semifinale dove affronterà, sabato alle ore 21, il Dertona Basket. Di seguito le parole dei protagonisti nel post-partita.
Scariolo
“Siamo contenti di aver sfatato questo tabù contro una squadra forte, competitiva ed orgogliosa. Il nostro piano partita prevedeva disinnescare Perkins e Sampson ha fatto un’ottima partita. Nel secondo tempo siamo andati meglio a rimbalzo rispetto al primo. Abbiamo avuto momenti molto buoni e momenti meno buoni, con qualche palla persa che non ci ha permesso di chiuderla prima, dobbiamo capire che abbiamo giocatori che devono ritrovare la migliore condizione, e altri che devono fare esperienza in questo tipo di competizioni. Siamo una squadra con un tipo di esperienza relativa ma che sarà suscettibile di miglioramento. Adesso riposiamoci e pensiamo al prossimo avversario. Teodosic era stanchissimo, ci ha provato anche in difesa nonostante le energie limitate, lo stesso discorso vale per Hervey, adesso che ha capito che può giocare, può dare il suo contributo in entrambi i lati del campo. Abbiamo bisogno di far crescere i giocatori e per questo abbiamo tenuto in campo qualche giocatore in più perchè lo necessitava, ma non abbiamo mai messo a rischio il risultato finale”.
Weems
“La chiave è stata il controllo dei rimbalzi – contro una delle migliori squadre del campionato in questo – e correre in transizione. Io ci ho messo del mio, ma ognuno di noi ha fatto un passo avanti stasera, e sono davvero contento di aver ritrovato Kevin Hervey e Milos Teodosic”.
Belinelli
“Sicuramente sapevamo di giocare contro una squadra ben allenata e che ci ha sempre messo in difficoltà. Abbiamo giocato una partita buona con qualche errore, dobbiamo cercare di essere più concreti. Momenti di buona pallacanestro alternati ad altri momenti di brutta pallacanestro. Stiamo con i piedi per terra e pensiamo ad una gara alla volta. Io penso che dobbiamo arrivare alla gara pronti. Tortona ci ha messo in difficoltà in Supercoppa, veniamo da un -20 là, dobbiamo essere pronti contro una squadra preparata. Riposiamoci, dimentichiamo questa, e pensiamo alla prossima. Bellissimo vedere che siamo al completo finalmente, e toccando ferro. Teodosic e Hervey sono ottimi giocatori che ci sono mancati. Non tutti siamo in condizioni perfette ovviamente, ma restiamo uniti nel nostro percorso”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook