Basket
VIRTUS – Brunamonti Day – 31 Ott
I GRANDI DELLA VIRTUS:
DOMENICA ALLA UNIPOL ARENA
ARRIVA ROBERTO BRUNAMONTI
“Gli uomini che hanno fatto la storia della Virtus”. Giocatori, tecnici, dirigenti che sono nella storia della società e della nostra pallacanestro. Il Presidente Renato Villalta aveva annunciato, già nel giorno dell’insediamento, la volontà di tenere viva la memoria di tutto ciò che ha rappresentato la “virtussinità” negli anni, contribuendo a creare e far crescere la leggenda della V nera.
Oltre allo spazio riservato agli ex giocatori alla Unipol Arena, c’è stata da subito la volontà di trovare uno momento, in occasione delle partite casalinghe, da dedicare ai grandi personaggi che hanno “scritto” questa splendida storia.
Domenica 3 novembre, in occasione della partita con la Sutor Montegranaro, si comincia nel migliore dei modi. A ricevere l’applauso del popolo bianconero, che non l’ha mai dimenticato, ci sarà ROBERTO BRUNAMONTI, anima e bandiera bianconera per quattordici lunghe stagioni.
Ci sono due canotte, appese al soffitto del palazzo. Con due numeri che nessuno, in campo, potrà mai più indossare: il 4 di Roberto Brunamonti e il 10 di Renato Villalta.
Villalta, che nel frattempo è diventato il Presidente di Virtus Pallacanestro Bologna, domenica avrà accanto a sé Brunamonti, un uomo che questa città e questa società non possono dimenticare.
Nell’attesa che altre maglie salgano verso quel soffitto, il popolo bianconero ritrova uniti due grandi Capitani.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook