Basket
Virtus – Buon test contro il Bayern per i bianconeri, alle 15 sfida con l’Alba Berlino
Primo test di caratura europea per la Virtus Segafredo Bologna, che ha affrontato ieri sera il Bayern Monaco nella semifinale della MagentaSport Cup 2023. Al BMW Park i padroni di casa guidati dal neo coach Pablo Laso hanno sconfitto i bianconeri per 76-73.
La gara
Virtus priva di Pajola, Polonara, Dobric e Lundberg che sembra essere sempre più vicino ad un reintegro nel roster del nuovo coach bianconero Luca Banchi, i tedeschi d’altro canto non usufruiscono delle prestazioni del veterano Lucic, del fresco campione del mondo Andreas Obst e del nuovo acquisto Serge Ibaka. Partita fin da subito giocata ad alta intensità, con i padroni di casa che cercano di scappare e Cordinier e compagni a mantenere l’equilibrio sul campo. Dall’intervallo escono meglio i tedeschi che firmano un parziale importante provando ad incanalare la sfida, i felsinei non ci stanno e nell’ultimo quarto mettono in campo una reazione di voglia e determinazione portando Edwards e compagni a doversi giocare le sorti della semifinale negli ultimi secondi, i padroni di casa sono più cinici e accedono così alla finale del torneo. Per la Virtus buoni segnali, e tanto campo per quasi tutti i disponibili, con quintetti equilibrati e buone trame di gioco, molto bene Cordinier, Smith e Cacok.
Bayern Monaco: Weiler-Babb 7, Edwards 21, Weidemann 3, Radoncic 2, Bolmaro 4, Wimberg 2, Harris 8, Darden Sr 5, Brankovic 2, Kalu, Kharchenkov 6, Booker 16. All. Laso.
Virtus Bologna: Cordinier 17, Belinelli 6, Smith 14, Mascolo 3, Cacok 15, Baiocchi n.e, Shengelia 7, Hackett, Menalo n.e, Mickey 6, Dunston 1, Abass 4. All. Seravalli.
Parziali: 19-17, 17-18; 23-14, 17-24.
Il torneo continua, oggi c’è l’Alba
Nell’altra semifinale giocatasi ieri alle 18 la Stella Rossa ha sconfitto 56-74 l’Alba Berlino, i bianconeri sfideranno quindi la squadra di Matteo Spagnolo e Gabriele Procida nel primo pomeriggio della giornata odierna (15:00) (diretta streaming), gara valevole per il terzo posto. Un’altro test importante quello odierno, l’ultimo del precampionato, poi ci si chiuderà in palestra con il nuovo coach in vista della SuperCoppa di Brescia, che vedrà la prima sfida Sabato 23 settembre alle ore 18.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook