Seguici su

Basket

Virtus, Clyburn sul mercato? Intanto i Friedkin puntano Baraldi

Le notizie del giorno sulla Virtus Bologna

Pubblicato

il

Virtus Baraldi Clyburn
Luca Baraldi (©Virtus Pallacanestro)

Dopo la nona sconfitta in Eurolega la Segafredo vive qualche giorno di pausa per le nazionali. Una pausa che in casa Virtus è circoscritta al solo campo, dato che fuori i movimenti sembrano essere diversi e riguardare su tutti le figure di Clyburn e Baraldi. 

Le V Nere hanno sondato il mercato per la cessione di Clyburn

Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna a firma Daniele Labanti, la Virtus Bologna avrebbe sondato il mercato per piazzare uno dei suoi contratti più importanti, quello di Will Clyburn. Il numero 8 bianconero è stato il nome roboante dell’estate virtussina, di quelli a cui la società del dottor Zanetti e ora anche di Gherardi, hanno abituato il pubblico negli ultimi anni.

Le risposte in campo stentano ad arrivare, mentre fuori arrivano messaggi criptici (ma non troppo) da parte della sua compagna. L’ex Cska, arrivato a Bologna grazie anche all’aiuto di Toko Shengelia, ha firmato un biennale da 1,5milioni netti a stagione (con opzione d’uscita a giugno 2025). Al momento però il vero Clyburn si è visto solo nella vittoria di Belgrado contro il Partizan e in una buona prestazione contro il Panathinaikos.

Il canestro della vittoria messo a segno da Will Clyburn contro il Partizan (©Virtus Pallacanestro)

Il canestro della vittoria messo a segno da Will Clyburn (©Virtus Pallacanestro)

Eppure c’è tanto del giocatore anche in questo periodo buio, il suo modo di fare in campo non è niente di diverso da quello che ha sempre presentato anche in esperienze passate. Certo ora questo atteggiamento è accompagnato da prestazioni al di sotto del valore che gli viene riconosciuto economicamente.

Per questo la Virtus avrebbe avviato un dialogo con la sua agenzia italiana, ma se realmente si vorrà procedere nella direzione del mercato bisognerà parlare con il procuratore americano. Le prestazioni al momento insufficienti, accompagnate dalle ultime stagioni poco brillanti e dal contratto pesante difficilmente però vedranno, se non per sua volontà, un Clyburn lontano da Bologna.

La Roma pensa a Baraldi

Intanto l’AD della Virtus Segafredo Bologna, Luca Baraldi sembra essere entrato nei radar della A.S Roma. I giallorossi, nelle figure presidenziali dei Friedkin, sembrano aver messo gli occhi sul nativo di Modena per un posto nella dirigenza calcistica di quello che è una società vogliosa di cambiare i propri assetti. Baraldi ha già ricoperto ruoli all’interno di società calcistiche come la Lazio di cui divenne AD nel 2003. Fù anche vicepresidente del Parma prima e del Modena poi. Nel 2009 divenne direttore generale del Bologna mentre nel 2012 passò al Padova con il ruolo di consigliere delegato.

Fonte: Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *