Basket
VIRTUS – Conferenza stampa Luca Bechi – 28 Dic
BECHI: “CON PESARO DOBBIAMO TROVARE CONTINUITA’”
“La sfida con Pesaro? Da affrontare con la massima attenzione”, sono le prime parole di coach Luca Bechi alla vigilia della sfida che domani (ore 18,15, Unipol Arena) vedrà la Virtus Granarolo affrontare la Vuelle, cercando di tenersi stretti i due punti casalinghi per riprendere il cammino interrotto con le ultime sconfitte. Ma, appunto, Bechi mette in guardia la sua truppa in vista di una sfida che non sarà semplice. “Balza subito agli occhi, guardando la classifica e il cammino della squadra di Dell’Agnello, un rendimento in trasferta migliore di quello casalingo. E questo è un dato su cui dobbiamo riflettere attentamente”.
“Pesaro”, continua il coach bianconero, “è una squadra ben conscia del cammino che deve fare in campionato. Ho visto la partita giocata contro Milano e mi ha dato l’impressione di un team che ha ben chiaro il proprio obiettivo, e il cui roster ha equilibri consolidati. All’inizio hanno sofferto molto la perdita di Traini, su cui contavano parecchio. Ma sotto canestro hanno grande peso, e sul perimetro giocatori come Young e Johnson sono in grado di produrre punti, giocare uno contro uno e far valere il talento che hanno nelle mani. Insomma, dovremo fare molta attenzione, il che non è una novità in un campionato come questo”.
“Credo infatti che la classifica di questo torneo sia abbastanza relativa”, aggiunge Bechi. “Quando diciamo che qui tutti possono battere tutti non usiamo un luogo comune, è semplicemente la verità. Per tenere in mano questa sfida ci occorreranno lucidità, attenzione e una grande costanza per tutti i quaranta minuti. Alla squadra ho chiesto una durezza mentale e fisica che a Varese non abbiamo avuto: lì siamo stati troppo ondivaghi, e alla fine abbiamo subito oltremodo l’iniziativa altrui. Quando però mi dicono che qualcosa si è inceppato, rispondo che a guardare i numeri non si può non riconoscere che da 5 vittorie su 6 nella prima fase siamo passati a 1 su 6 nella seconda. Ma io vedo i ragazzi allenarsi ogni giorno e so che nel gioco stanno facendo passi avanti, magari su cose che non sono immediatamente evidenti. Ora però dobbiamo trarre spunti e insegnamenti dalle ultime sconfitte, perché ci servirà a crescere. Dobbiamo imparare a gestire meglio la partita, e trovare una continuità diversa in quelle che ancora ci attendono di qui alla fine della stagione regolare”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook