Seguici su

Basket

VIRTUS – Conferenza stampa Luca Bechi – 3 gen

Pubblicato

il


 

Prima conferenza stampa del nuovo anno in casa Virtus da parte di coach Bechi.

BECHI: “CONTRO PISTOIA SERVONO FISICITA’ E ATTENZIONE”

 

            “Il nostro obiettivo è competere fisicamente, non lasciar loro secondi tiri, penetrazioni facili o contropiede, che è una cosa che sanno fare benissimo”. Così coach Luca Bechi prepara la sua truppa in vista della sfida con la Giorgio Tesi Group Pistoia dell’ex bianconero Paolo Moretti. Come il tecnico avversario ha fatto nei confronti della Virtus, anche Bechi spende belle parole per la squadra toscana. “E’ in crescita, e lo dimostrano le cinque vittorie ottenute nelle ultime nove partite. Sta giocando una pallacanestro fatta di ritmo, aggressività e contropiede. Dopo aver raggiunto la massima serie ha un obiettivo preciso, la salvezza, e lo persegue con grande concretezza e con un progetto partito da lontano. In più, Pistoia ha grandi tradizioni cestistiche e un pubblico appassionato. Ed è sempre bello giocare là dove si percepisce la passione per il basket”.

 

“Il loro lineup”, continua il tecnico bianconero, “è composto da cinque giocatori americani, di grande energia, e come primo cambio per i lunghi hanno un uomo d’esperienza come Galanda. Durante la partita tendono ad abbassare il quintetto, mettendo Washington in posizione da “quattro”. Come li affrontiamo? In condizioni discrete: Fontecchio sarà in gruppo, Landi no, sta ancora facendo lavoro differenziato in attesa di recuperare tono muscolare e condizione fisica. In settimana Imbrò ha avuto un problema, è rimasto incastrato in un blocco durante un allenamento e ha un problema al gomito, negli ultimi due giorni ha rallentato il ritmo ma ci sarà”.

 

Due partite alla fine del girone d’andata, e a quel punto si deciderà la composizione della Final Eight di Coppa Italia. Ma Bechi non vuol sentir parlare di sfida decisiva. “Sarà importante, certo. Ma per noi è una bella soddisfazione avere un record positivo a questo punto della stagione, e giocarci queste due partite guardando verso l’alto. Siamo partiti con grandi desideri, ma quello che abbiamo l’abbiamo costruito cammin facendo. Quella con Pistoia è una partita importante, come lo erano quelle che ci siamo lasciati alle spalle. Quello che vogliamo, tutti quanti, è veder crescere settimana dopo settimana la squadra in determinazione e furbizia cestistica. In una parola, vederla accumulare quell’esperienza che fa diventare grandi. Soprattutto in trasferta serve un atteggiamento sì agressivo, ma soprattutto attento per tutti i quaranta minuti”.

 Tutto questo e tanto altro ancora nelle immagini che seguono.

Buona visione.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *