Seguici su

Basket

VIRTUS: Conferenza stampa pre-partita di coach Ramagli – 22 ott

Pubblicato

il


Ramagli presenta così gli avversari di domani: “Sono una compagine che all’apparenza non presenta nomi altisonanti tra le proprie fila, ma sotto l’aspetto tecnico è dotata di individualità importanti in grado di produrre punti con un’ampia gamma di soluzioni”.

Difensivamente sono molto solidi e non mollano mai. Hanno due play intercambiabili come Tambone e Sabatini, ex della sfida, e buon conoscitore del nostro ambiente, essendo cestisticamente cresciuto qui. A questi si aggiungono Marks e Sgorbati, un’ala giovane, con buone doti atletiche”.

Da non dimenticare Smith, grande stoppatore e abile nel correre bene il campo, oltre a un altro ex della sfida, Masciadri, un’ala forte in grado di aprire il campo e giocare all’occorrenza anche come secondo lungo”.

Come si mostrerà la Virtus? “Ancora una volta sarà il nostro aspetto difensivo a darci il controllo del match. Dobbiamo ricordarci che l’avversario che avremo di fronte ama prendere il controllo delle ostilità e imporre il proprio ritmo. Ne abbiamo avuto una dimostrazione una settimana fa al Paladozza quando Ravenna, alternando anche momenti di zona 2-1-2, ha impedito alla Fortitudo di correre come avrebbe voluto”.

Mi aspetto quindi una squadra che in grado di metterci in difficoltà, usando anche la carta di una difesa a zona o match up. Dovremo essere bravi a replicare l’impatto mentale che ha caratterizzato sin qui le nostre prime uscite stagionali, concentrandoci sugli obiettivi che ci siamo posti”.

 

Siamo preparati e pronti, anche se non abbiamo vissuto una settimana tranquilla. La caviglia di Claudio (Ndoja) non è ancora guarita, in allenamento ci siamo dati anche qualche botta di troppo il che va benissimo ma qualche volta può creare un pochino di difficoltà. Inoltre c’è anche l’aspetto scolastico che limita, seppur minimamente, i nostri ragazzi più giovani che si devono dividere costantemente tra libri e palestra. Dalla palla due sarà però tutta un’altra storia”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *