Seguici su

Basket

VIRTUS – Conferenza stampa Ramagli, alla vigilia di Virtus – Mantova – 15 ott

Pubblicato

il


È un Ramagli decisamente determinato e concentrato quello che si presenta quest’oggi in sala stampa per presentare la gara che domani vedrà impegnati i suoi ragazzi contro un avversario davvero tosto: Mantova.

“Sarà una gara difficile quella che ci attende. Troviamo una squadra ricca di esperienza in ruoli chiave come quello del playmaker (Giacchetti – Gergati) e del centro. Bryan è un pivot importante che conosce bene la categoria avendola già vinta con Brindisi, oltre a offrire un apporto fisico che dovremo essere bravi a contenere ed arginare”.

Ha continuato precisando: “hanno anche americani forti come Corbett, in grado di produrre tanti punti e artefice della salvezza di Jesi, e Daniels, vincitore della NCAA nel 2014. Affrontiamo una squadra completa, ben costruita e in grado di lottare per le posizioni che contano nonostante sia ancora all’asciutto in classifica”.

Il coach bianconero si è poi concentrato sulle sorti e sullo stato di forma della sua squadra: “è stata una settimana discreta, dove abbiamo rimesso in campo con attenzione sia Ndoja sia Michelori che gradualmente sono rientrati ad allenarsi col gruppo”. 

È stata una settimana di “backup”, dove abbiamo rispolverato le nostre certezze e convinzioni sapendo che servirà ben altro per tentare di vincere una partita che sicuramente sarà di livello più alto rispetto a quelle giocate sin qui, viste le forze in campo”. 

Sono curioso di capire come reagiremo nel confronto con un avversario di simile caratura, tenendo conto di quanto, sulla carta, Mantova appaia un gradino sopra di noi in questo momento. Nonostante ciò, dobbiamo necessariamente provare a fare bene, anche perché giochiamo in casa e avremo il calore del nostro pubblico che sin qui ha ben risposto dal punto di vista affettivo”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *