Basket
VIRTUS – Consolini lascia la guida del settore giovanile – 25 apr
Dopo dieci stagioni Giordano Consolini lascia il suo incarico di responsabile tecnico del settore giovanile della Virtus. La professionalità e la passione di Consolini per il suo mestiere hanno portato nella bacheca bianconera sei titoli di categoria, quattro dei quali con squadre che avevano Consolini stesso in veste di capoallenatore. Ha formato e guidato numerosi ragazzi fino ai vertici della pallacanestro italiana. Consolini nella sua esperienza in Virtus è stato anche capo allenatore delle V nere nel 2001/2002 e nel 2004/2005 e ha ricoperto il ruolo di assistente dal 1997/98 al 2002/2003. Con lui in panchina arrivò la promozione che riportò in A la Virtus dopo due anni di purgatorio in Legadue proprio nel 2004/2005.
Questo il comunicato sul sito della Virtus con le parole di Consolini e del presidente Villalta.
“Ho comunicato alla società la mia volontà di non ricoprire più l’incarico”, conferma il tecnico bolognese, “le motivazioni sono molteplici ed attengono alla mia sfera personale. Ma ho comunque dato la mia disponibilità a guidare ancora un gruppo del settore, perché non ho alcuna intenzione di smettere di allenare. Non vado “in pensione”, perché andare in palestra mi entusiasma e mi emoziona sempre di più. Ho sempre detto che c’è un tempo per ogni cosa: io ho avuto la fortuna di poter scegliere, e l’ho sempre fatto seguendo una forte motivazione personale. Dopo dieci anni potrei dire, alla Forrest Gump, che sono “un po’ stanchino”, o più semplicemente che questo sarà un altro “passaggio” professionale, e che l’unica nota negativa è che ho dieci anni in più… Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato nel mio compito, permettendo la crescita e l’affermazione del settore giovanile bianconero”.
“Ringrazio Giordano Consolini per il grande lavoro che ha svolto in questi anni”, commenta il presidente Renato Villalta. “Lo ha portato avanti con professionalità, impegno e con un cuore che ha sempre battuto per la causa bianconera. E’ un patrimonio della Virtus, e sono molto felice che abbia deciso di restare comunque con noi. La sua opera, qui, non è finita: abbiamo ancora bisogno della sua grande esperienza. A breve comunicheremo il nome del nuovo responsabile tecnico del settore giovanile”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook