Basket
VIRTUS: Ecco chi è Pendarvis Williams – 11 lug
La Virtus cambia obiettivo e dopo aver abbandonato la pista Levi Randolph si butta su Pendarvis Williams, giocatore classe ’91, come riportato anche dal Corriere di Bologna. La trattativa sembra in dirittura di arrivo e rumors parlano anche di questione di ore. Williams lo scorso anno è stato un grande protagonista della cavalcata di Agrigento, squadra che è arrivata a giocarsi la serie A nella finale playoff, persa poi contro Torino.
LA CARRIERA – Nato a Philadelphia, ad Agrigento ha vissuto il suo primo anno da professionista. Williams proveniva infatti dalla Norfolk State university, in Virginia, dove giocava con gli Spartans. Nella stagione 2013/2014 ha collezionato 15.6 punti in 34.5 minuti di media a partita. Ad Agrigento, invece, le sue cifre sono state 14.5 punti e 4.6 rimbalzi di media a partita
SCHEDA TECNICA – Williams può giocare sia da 1 che da 2, anche se il suo ruolo naturale è proprio quest’ultimo. È un giocatore che fa dell’aggressività e dell’intensità il suo credo sportivo. Ha punti nelle mani, essendo dotato di un ottimo tiro, e pertanto risulta un ottimo terminale offensivo. Williams è anche un eccellente passatore dote che gli consente di essere “un giocatore di squadra” come da lui stesso ammesso in una delle prime interviste ad Agrigento. La Virtus si assicurerebbe un giocatore che segna e fa segnare, ma bisognerà vedere come si ambienterà in serie A. L’anno ad Agrigento indubbiamente è stato fondamentale per entrare a contatto con il campionato italiano, realtà molto diversa rispetto a quella del college americano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook