Seguici su

Basket

Virtus, ecco Fells: “Contento di essere qui”. Valli: “Ci darà una grande mano” – 18 nov

Pubblicato

il


Il neo acquisto della Virtus, Courtney Fells, è stato presentato questa sera nella sede della Virtus in via dell’Arcoveggio. Il giocatore, reduce dall’esperienza in Argentina con la maglia del San Lorenzo, conosce già Gaddy e Pittman. Con il primo ha disputato una Summer League a Las Vegas due anni fa, mentre con Pittman ha condiviso l’esperienza con gli Austin Toros nel 2014. Per completare le pratiche del visto è stato fondamentale il lavoro svolto dal console generale d’Italia a Buenos Aires, al quale vanno i ringraziamenti del consigliere delegato Daniele Fornaciari. Domani, alle ore 18, sosterrà il primo allenamento con la squadra.

VALLI – Fells era da tempo sul taccuino di Valli e del suo staff e, proprio l’allenatore bianconero, nel presentarlo, ne ha esaltato la duttilità: “Può giocare in due tre ruoli, ovviamente sul perimetro. Non dico play per il semplice fatto che spero di avere gli addetti ai lavori che ricoprano questo ruolo. Ma, indubbiamente, il fatto che possa essere anche un play aggiunto per noi costituisce un vantaggio. Fells è un giocatore dotato di grande intelligenza tattica e conosce bene la pallacanestro. Conosce bene anche il basket europeo e questo è un vantaggio. Può darci quel qualcosa in più in termini di gioco, oltre che di punti e ha un altro vantaggio, quello di essere già allenato, venendo dall’esperienza in Argentina. Porterà la sua esperienza, ma ora dobbiamo inserirlo velocemente per far si che sia funzionale a questo gruppo”.

FELLS – Dopo le parole di Valli, parola a Fells che ha così commentato il suo arrivo in Virtus: “Per prima cosa vorrei dire grazie all’organizzazione. Sono molto contento di essere qui e credo che l’Italia fosse nel mio destino. Avevo avuto contatti anche con altre squadre (Avellino) e molti giocatori mi avevano parlato bene della pallacanestro italiana”. Poi, su se stesso“Sono un giocatore che fa di tutto per aiutare la squadra su entrambi i lati del campo perchè quello che conta è vincere le partite. Adesso, dopo il lungo viaggio, è importante che mi riposi per farmi trovare pronto domani per il primo allenamento con la squadra. So bene che devo adattarmi il prima possibile, ma so anche che questo è un gruppo di bravi ragazzi. Di questo mi sono sincerato prima di venire qui”. A chi gli chiedeva se l’ultimo posto in classifica della Virtus avesse potuto influenzare, in qualche modo, la sua scelta, Fells ha risposto così: “Non ha influenzato in alcun modo la mia decisione, mi è bastato sentire la voglia dei compagni con cui ho già parlato e la determinazione del coach. La stagione è ancora lunga, c’è molta strada da fare”. 

“Questa è la storia” – Prima di uscire dalla sala in cui si è svolta la conferenza, Fells si è lasciato scappare un “this is history”  (questa è la storia, ndr) guardando le foto dei giocatori che hanno fatto grande la Virtus. Uno sguardo al presente, senza dimenticare l’illustre passato e chi ha scritto pagine di storia bianconera. Courtney Fells sembra avere già le idee chiarissime.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *