Basket
Virtus Femminile – Il nuovo Head Coach Pierre Vincent: “Sono qui per vincere.”
Poco dopo l’annuncio del nuovo Head Coach della Virtus Segafredo Femminile Pierre Vincent da parte della società, sono arrivate anche le sue prime dichiarazioni. Nella giornata di presentazione infatti, l’allenatore, di esperienza internazionale, ha rilasciato alcuni commenti ufficiali sulla sua nuova avventura a Bologna ai microfoni del Club bianconero.
“La prima volta in Italia mi ha permesso di scoprire un Paese che non conoscevo. Sono arrivato senza conoscere la lingua. Ora torno in Italia alla guida della Virtus Segafredo Bologna, realtà importante di mi sento onorato di fare parte. Voglio aiutare la squadra in questa incredibile crescita. Voglio vincere e sono qui per aiutare il Club a fare questo passo in più.”
Esperienza internazionale
L’allenatore francese ha esperienza internazionale. Dopo essere stato allenatore del Bourges, con cui ha vinto 4 scudetti, 5 coppe di Francia e 3 tornei della Federazione, ha allenato la Nazionale femminile francese conquistando un argento olimpico e un bronzo, un argento ed un oro agli Europei. Nel 2017 è poi arrivato in Italia per allenare Schio, con cui ha vinto 2 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane.
Entusiasmo e motivazione
Il nuovo Head Coach, che sostitusce Giampiero Ticchi, si è espresso poi sui tifosi e sulla squadra.
“Giocare a Bologna, in un Paladozza esaurito in ogni ordine di posto non è una pressione ma è più una motivazione. Giocare in un ambiente di questo tipo e aggiungere record alla storia della Virtus Bologna deve essere una forte motivazione, non solo per le ragazze ma per tutta la squadra. Ai tifosi dico di venire a tifarci. Abbiamo bisogno di questa spinta per vincere insieme e aggiungere un titolo femminile al palmares della Virtus Segafredo Bologna.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook