Seguici su

Basket

Virtus Femminile – Il post partita di Vincent e Andrè

Il commento dell’allenatore francese e della numero 22 bianconera al termine della sfida con Sassari, attualmente nona in classifica.

Pubblicato

il

Virtus Segafredo Bologna
Virtus Segafredo Bologna

Dopo la netta e convincente vittoria per 81-63 contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, coach Vincent ha parlato così: «Sono molto contento della partita e del controllo in attacco e in difesa. Dopo, volendo fare bene in attacco abbiamo messo meno pressione e abbiamo lasciato un po’ troppo spazio alle avversarie permettendo loro di attaccare troppo facilmente. Sono delle buone tiratrici e segnano agilmente, nel secondo tempo abbiamo controllato meglio in difesa. Sono davvero contento del modo in cui siamo tornati nella seconda parte della gara, specialmente in difesa. Sto cercando di far girare la squadra per dare opportunità a tutte e perché abbiamo bisogno di tutta la panchina, qualche volta perdiamo un po’ l’equilibrio nel gioco ma è una mia responsabilità. La prossima partita affronteremo Geas, che è un’ottima squadra e sarà una bella sfida, sarà un’opportunità per preparare i playoff. È molto utile avere un finale di stagione così tosto perché dopo dovremo vincere il più possibile e vogliamo arrivare pronti.»

Anche Olbis Andrè, autrice di una partita da 12 punti, 6 rimbalzi e 2 assist, ha commentato la prestazione della squadra, dicendosi soddisfatta: «È stata una partita che siamo riuscite a controllare bene sin dall’inizio, ci sono stati alcuni momenti più complessi durante il suo corso però siamo state brave perchè a differenza dell’andata in casa loro siamo riuscite a mantenere il controllo. Dobbiamo concentrarci molto di più sulla nostra difesa, all’inizio abbiamo concesso molti canestri facili e nel secondo tempo abbiamo cercato di limitarli. La prossima partita contro Geas non sarà facile, speriamo di arrivarci pronte. Ci hanno messo in difficoltà in casa e sarà ancora più difficile in casa loro, sono una squadra che è riuscita a battere anche corazzate come Schio. Sarà una partita da giocare intensamente dal primo all’ultimo minuto.»

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *