Basket
Virtus Femminile – Ufficiale il rinnovo di Francesca Pasa fino al 2025
Conferme importanti per la Virtus Segafredo Femminile. Dopo la Finale Scudetto raggiunta nella scorsa stagione, le Vu Nere hanno finalizzato in questa Post Season diversi innesti, come il nuovo allenatore Pierre Vincent, e conferme che potranno risultare decisive. In ultimo, come comunicato dal Club, il rinnovo di Francesca Pasa, che ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2025.
Esplosività e dinamicità
La Playmaker Classe 2000, in Virtus dal 2021, si è confermata nella passata stagione uno dei perni offensivi delle Vu Nere, soprattutto per quanto riguarda le rotazioni. In bianconero ha totalizzato in campionato una media di 7 punti e 2.2 assist a partita, dimostrando di poter giocare ad alti livelli e di essere in costante crescita. Dotata di un buon QI cestistico, Pasa è anche una discreta tiratrice in grado di creare spaziature ma soprattutto di portare velocità ed esplosività in entrambi i lati del campo.
Il comunicato del Club
“Virtus Segafredo Bologna comunica di aver trovato un accordo per il prolungamento contrattuale di Francesca Pasa fino al 30 giugno 2025. A Bologna dal 2021, Francesca è diventata presto uno dei perni della squadra grazie alla sua esplosività e velocità nel gioco. Nell’ultima stagione in maglia bianconera, Pasa ha viaggiato con 7 punti, 2.2 assist e 1.8 rimbalzi in LBF e 4.6 punti, 1.7 assist e 1.3 rimbalzi in EuroLeague Women.”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook