Basket
Virtus Femminile – Vincent: «Ora iniziano le partite che contano»
La Virtus femminile chiude con una vittoria la regular season. Adesso testa ai playoff contro la Passalacqua Ragusa
Finale di stagione col brivido per la Virtus femminile. Alla Segafredo Arena Campobasso sfiora il colpaccio e solo il sangue freddo e qualche errore di troppo delle molisane permette alle Vu nere di chiudere il match e la regular season positivamente.
Nell’ultima sfida del calendario la Segafredo approccia malissimo, riuscendo a ricucire con pazienza e resistendo agli ultimi attacchi ospiti. Adesso che il terzo posto è confermato, gli occhi della Segafredo devono essere puntati all’appuntamento di mercoledì, quando arriverà a Bologna la Passalacqua Ragusa per gara 1 dei quarti di finale playoff.
Le parole di coach Pierre Vincent
Coach Pierre Vincent ha commentato quasi amareggiato l’ultima uscita della fase regolare. «É stata una partita complicata. Noi abbiamo sbagliato tanto in transizione e a rimbalzo in difesa, dobbiamo essere più attente. Non abbiamo trovato punti dalla distanza ma sotto al ferro siamo riuscite a esprimerci, dobbiamo trovare la strada giusta tutte insieme. Dopo la fine dell’EuroLega ci siamo preparate meglio e siamo migliorate, la partita contro Campobasso non lo ha evidenziato. Ora iniziano le partite che contano, i quarti contro Ragusa saranno una bella sfida per noi. Abbiamo giocato con loro tre volte in questa stagione, saranno partite complesse».
Il commento di Alessandra Orsili, play della Virtus Bologna
Anche il play della Virtus femminile Alessandra Orsili ha commentato la prestazione contro Campobasso. La marchigiana ha messo a segno contro le molisane 7 punti, offrendo un buon gioco ai tifosi virtussini. «Ci aspettavamo una partita del genere, Campobasso è stato molto aggressivo e dai ritmi alti. L’arbitraggio ha concesso molto, noi abbiamo avuto il merito di non perdere la testa, spingendo sui nostri punti di forza. Siamo pronte ai playoff, li aspettiamo da tempo. Ragusa ci ha sempre messe in difficoltà, ma le diverse partite disputate ci permetteranno di preparaci al meglio».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook