Basket
Virtus Femminile – Vincent: «Ora mi aspetto l’aiuto di tutte»
Domani arriva Ragusa, prima avversaria della Virtus femminile ai playoff. Il coach francese chiede unione alle sue ragazze
Domani la Virtus femminile inizierà il proprio percorso ai playoff. Dopo Campobasso, contro il quale le Vu nere hanno concluso la propria regular season, è stata definita la griglia delle contendenti allo scudetto. Sul cammino della Segafredo adesso c’è la Passalacqua Ragusa, formazione ben attrezzata che ha concluso al sesto posto la stagione regolare. Le siciliane nell’ultima giornata hanno inaspettatamente ceduto a Battipaglia, permettendo alle campane di chiudere in penultima posizione.
Le parole di coach Vincent: unite per fare bene
Il coach della Virtus femminile, Pierre Vincent, appare fiducioso alla vigilia della prima sfida in questa postseason delle sue ragazze. «Adesso dobbiamo vincere e non sarà facile, dato che dovremo pensare una partita alla volta. La vittoria in gara 1 non significherebbe il passaggio del turno così come non lo significherebbe una sconfitta. L’importante, da adesso in poi, sarà lottare insieme fino alla fine”.
“Contro Campobasso è stata dura, l’inizio è stato pessimo poi siamo rientrate bene, riuscendo a sfangarla. Non una bella partita da parte nostra, la difesa ha retto bene ma da 3 non siamo state ciniche. Domani arriverà Ragusa, contro la quale abbiamo giocato già 3 volte. Sono una bella squadra, sotto al canestro lottano molto e hanno playmaker pericolosi. Difendono oltretutto molto bene. Noi siamo pronte, domani si vedrà».
La partita di domani tra Virtus e Ragusa
Gara 1 è prevista domani sera mercoledì 24 aprile alle ore 20 alla Segafredo Arena. Gara 2, invece, si terrà a Ragusa presso il Palaminardi a partire dalle 18. A dirigere l’incontro ci sarà il trio arbitrale Vita-Barbiero-Lanciotti. La partita sarà trasmessa sulla piattaforma Lbf TV per gli abbonati. Per il periodo dei playoff, l’accesso alla Segafredo Arena prevederà l’acquisto di un ticket dal costo di 5 euro, ridotto ulteriormente a 2,5 euro per i minori di 18 anni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook