Seguici su

Basket

Virtus Femminile – Vincent: «Vogliamo chiudere bene»

Le parole del coach della Virtus Bologna poche ore prima della sfida con La Molisana Magnolia Campobasso, sfida che chiuderà la fase regolare

Pubblicato

il

Pierre Vincent
Il coach della Virtus Bologna Pierre Vincent (©Virtus Segafredo Bologna)

La Virtus Bologna è pronta a chiudere la propria regular season col botto. Alla Segafredo Arena stasera arriverà La Molisana Magnolia Campobasso, quarta forza del campionato dopo la sconfitta di Sesto San Giovanni proprio contro la Virtus. Una sfida insidiosa, che potrebbe valere la seconda piazza per le bianconere in caso di sconfitta da parte di Venezia.

A prescindere dal posizionamento finale in classifica, si tratta di una sfida da affrontare a viso aperto. Dopo aver festeggiato la partecipazione di Zandalasini al prossimo campionato WNBA con le Minnesota Lynx, la Segafredo è pronta a chiudere bene la fase regolare.

Le parole di Vincent prima di Virtus-Campobasso

Coach Pierre Vincent si è espresso fiducioso in vista dell’ultimo impegno regolare dell’anno. «La squadra mi pare stia affrontando bene questa parte finale del campionato. Abbiamo voglia di giocare finalmente partite che contino, ma dobbiamo arrivarci vincendo contro Campobasso. Difendono bene ma sono anche aggressive in attacco, hanno disputato un buon campionato. Tutte le squadre hanno faticato con loro, anche noi dovremo limitare la loro qualità. La chiave sarà un buon lavoro della difesa collettiva, dato che hanno giocatrici molto veloci che mettono pressione in attacco. La nostra panchina è in grande fiducia, so che le ragazze daranno tutto. Per vincere sarà necessario l’aiuto di tutte. Facciamo le scelte giuste, la squadra è sicura di sé e sa gestire i cali».

La sfida

La partita, che chiuderà la regular season, è prevista alle ore 20:30 alla Segafredo Arena. Al termine dell’incontro, che verrà disputato in contemporanea su tutti gli altri campi, sarà definita la griglia playoff. La Virtus Bologna attende di sapere il risultato di Reyer-Roma per scoprire la propria posizione in classifica.

Anche Schio attende notizie dal Taliercio. Se Venezia dovesse perdere e Schio superare la Repower Sanga Milano, sarebbero le Orange a conquistare la vetta della classifica Lbf. Tanti potenziali risvolti interessanti, dunque, che potrebbe riservare l’ultima giornata regolare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *