Seguici su

Basket

Virtus Femminile – Vincent: «Gran lavoro in difesa»

Le parole di coach Pierre Vincent e della fuoriclasse texana al termine della sfida con Sesto San Giovanni della Virtus femminile

Pubblicato

il

Lauren Cox
La giocatrice della Virtus Lauren Cox durante la sfida contro Sesto San Giovanni (© Virtus Segafredo Bologna)

La Virtus femminile vince e convince sul campo di Sesto San Giovanni nella penultima giornata del campionato regolare Lbf. Zandalasini e compagne si impongono 49-60 contro la quarta forza del campionato e continuano a restare incollate a Schio e Venezia, dirette contendenti per i primi due posti in classifica.

Una vittoria fondamentale per la Virtus femminile che permette alle bianconere di presentarsi all’ultima sfida della regular season contro Campobasso in grande fiducia in vista dei playoff. Campobasso, come ricordato in seguito da Vincent e Cox, è una squadra assolutamente da non sottovalutare, in quanto quinta forza del campionato.

Le parole di Vincent e Cox post Sesto-Virtus

Coach Pierre Vincent ha commentato così la partita di ieri: «Le mie giocatrici possono tirare molto bene da 3 ma abbiamo sbagliato molto contro il Geas. All’inizio siamo state più precise, ma nella seconda metà di gara abbiamo faticato, sfruttando poco i vantaggio che abbiamo creato. Loro hanno difeso bene, abbiamo trovato nel finale alcune soluzioni sotto al ferro ma in generale è stato difficile segnare. Si tratta comunque di un passo in avanti per noi. Non sono solo soddisfatto della gestione da parte nostra, abbiamo regalato troppi liberi che potevano essere evitati. Abbiamo necessità di controllarci di più, i liberi sono importantissimi per trovare punti anche quando la palla dal campo non entra. Barberis e Del Pero sono state ottime, Barberis ha difeso fortissimo e ha conquistato molti rimbalzi. Lei è una vera donna di squadra. Anche Del Pero ha dimostrato tanto, anche se aveva perso fiducia ha difeso molto bene».

Anche Lauren Cox si è espressa soddisfatta della prestazione della sua squadra: «Vincere è sempre positivo, a maggior ragione quando la partita è così combattuta. Sicuramente lo sarà anche la sfida della prossima settimana con Campobasso. Lavoriamo tanto per essere sempre nella miglior condizione in questo finale di stagione. Sotto canestro è stata una bella battaglia con Moore e secondo me siamo state ottime in difesa».

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *