Seguici su

Basket

Virtus-Fortitudo 88-83 – 4 gennaio 1978

Pubblicato

il


Anche il derby di ritorno, giocato di mercoledì, tiene tutti con il fiato sospeso fino alla fine, con le due squadre che anche in questo caso superano gli ottanta punti. Finisce con cinque punti di vantaggio per la Virtus, 88-83, lo stesso divario che separava le due squadre all’intervallo, 42-37. L’andamento dei due derby rispecchierebbero maggiormente la stagione precedente, con Virtus seconda e Fortitudo terza, che non il 1977/78 che vede, dopo questo derby e dopo 13 gare giocate le V nere in testa con Gabetti Cantù e Mobilgirgi Varese con 20 punti, mentre la Fortitudo chiude la classifica con soli 4 punti insieme all’Emerson Genova.. Nella Virtus ancora protagonisti i due americani: Driscoll ripete i 20 punti dell’andata, Roche passa da tre a 21, ma è comunque il migliore realizzatore dei suoi. Un’importante mano la dà Villalta con 18 punti. Dall’altra parte Cummings con 33 e Raffaelli con 20 mettono a segno la maggior parte del punteggio dell’Alco. In doppia cifra anche Biondi con 12.

 Virtus Sinudyne: Caglieris (7), Baraldi n.e., Antonelli (8), Roche (21), Martini n.e., Bonamico (6), Villalta (18), Driscoll (20), Pedrotti n.e., Bertolotti (8).

  Fortitudo Alco: Valenti (4), Casanova (4), Cummings (33), Raffaelli (20), Biondi (12), Orlandi n.e., Ferro n.e., Benelli (2), Arrigoni (8), Serra n.e..

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *