Basket
VIRTUS – Giovedi lo scrimmage con Stanford University. Ecco i talenti della silicon valley – 25 ago
Due scrimmage con team universitari statunitensi. Ecco quello che attende in questa settimana la Obiettivo Lavoro Bologna. Il primo va in scena giovedì 27 agosto, alle 18.30, al palasport di Ozzano dell’Emilia, di fronte ai californiani di Stanford University.
“Inutile sottolineare il fatto che siamo orgogliosi di ospitare nel nostro Palazzetto una partita amichevole della Virtus Bologna – afferma il Sindaco di Ozzano dell’Emilia, Luca Lelli – e se consideriamo il fatto che il ricavato delle offerte libere del pubblico verrà devoluto alla Pubblica Assistenza Ozzano-San Lazzaro per l’acquisto di defibrillatori destinati alle nostre palestre siamo doppiamente orgogliosi per essere riusciti ad abbinare la visione di un grande spettacolo, quale è vedere giocare la Virtus Bologna, ad un grande gesto di generosità che può’ servire per salvare una vita. Per questo motivo invito tutti gli Ozzanesi ad assistere alla partita di giovedì sera al Palazzetto di viale 2 Giugno e li invito ad essere alquanto “generosi” nell’offerta. Un sentito ringraziamento da parte mia personale e di tutta l’Amministrazione comunale alla dirigenza della Virtus Bologna per aver scelto Ozzano per questa partita amichevole; sono certo che la collettività Ozzanese saprà apprezzare e parteciperà numerosa!”
STANFORD, LA NCAA VISTA DA PALO ALTO – La Leland Stanford Junior University, comunemente nota come Stanford University, è un’università privata degli Stati Uniti d’America, situata in California, contea di Santa Clara, in prossimità di Palo Alto nel cuore della Silicon Valley. Tra i suoi studenti più famosi Larry Page e Sergey Brin, inventori del motore di ricerca Google, e Marissa Mayer, Ad di Yahoo.
La Stanford Cardinal, squadra di basket dell’ateneo, nata come “varsity” nel 1914, affronta la conference Pacific-12 della NCAA, Nella sua storia è arrivata 17 volte al NCAA Tournament, il torneo finale che assegna il titolo nazionale universitario, vincendolo nel 1942. Nel 1998 ha raggiunto la Final Four, nel 2001 l’Elite Eight. Ha vinto 13 volte il titolo di conference, l’ultima nel 2004.
Guidata dal 2008 da coach Johnny Dawkins, ex giocatore NBA di San Antonio Spurs, Philadelphia 76ers e Detroit Pistons con 541 presenze totali nel massimo torneo professionistico statunitense, con lui ha vinto il NIT nel 2012.
Dopo questo appuntamento, Obiettivo Lavoro Bologna tornerà in campo sabato 29 agosto per affrontare quello con Brown University, proveniente da Providence, Rhode Island, in programma al palasport di Anzola dell’Emilia alle 19.
Entrambi gli scrimmage saranno a ingresso libero.
Ufficio Stampa e Comunicazione
Virtus Pallacanestro Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook