Seguici su

Basket

Virtus – Hackett: «Tocca a noi giocatori gestire tutto nel miglior modo possibile»

Le parole di Daniel Hackett in vista della prossima stagione in maglia Virtus

Pubblicato

il

Daniel Hackett (©Virtus Pallacanestro)
Daniel Hackett (©Virtus Pallacanestro)

Quella conquistata da Daniel Hackett in Virtus è una leadership spontanea, dovuta al suo modo di essere e al bagaglio di esperienze di assoluto livello che si porta dietro. Il 23 bianconero, che ha rinnovato con le V Nere fino al 2026, ha rilasciato un intervista a SkySport in cui ha parlato delle volontà e delle aspettative riguardo la prossima stagione.

La Virtus di Daniel Hackett

«Tocca a noi giocatori gestire tutto nel miglior modo possibile, provando ad accedere alla post-season europea e cercando risultati anche in campionato» è quindi una presa di responsabilità quella di Daniboy, che non si tira indietro neanche alla luce di un mercato che al momento ha visto solo uscite e nessun’entrata. «Ci aspetta una bella maratona, ma anche se sarà un grande sacrificio di energie penso penso che poter disputare un altro anno di Eurolega si un fatto di onore e gioia per la Virtus e per Bologna». 

Le basi da cui ripartire

Il mercato in uscita ha lasciato spazio a soli otto contratti in essere, che andranno a creare lo zoccolo duro della nuova Virtus: «Ci attende una stagione lunga, ma siamo consapevoli di ripartire da uno spogliatoio solido, dall’entusiasmo dei nostri tifosi, da una società forte e ambiziosa». Tra i ragazzi che fanno parte di questo gruppo c’è anche chi, come Isaia Cordinier farà esperienza all’Olimpiade con l’ambizione di andare a medaglia: «Gli ho scritto negli scorsi giorni per fargli i complimenti e le congratulazioni per la convocazione». 

Il ruolo di Daniel?

Certamente sarà uno dei leader, ma all’età di 36 anni Hackett avrà bisogno di una gestione più accurata nei minutaggi per essere un fattore determinante anche nel finale di stagione della Virtus. Proprio per questo le V Nere sono sul mercato alla ricerca di un portatore di palla di livello, che con Hackett e Pajola possa alternarsi in maniera continuativa tra Eurolega e campionato.

Con l’andare dell’età il 23 bianconero potrebbe giocare dei minuti anche da guardia, a maggior ragione con un playmaker alla Napier, nome che sembra essere in cima alla lista dei desideri bianconeri.   

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *