Basket
VIRTUS: il punto sul mercato – 18 giu
Confermato Giorgio Valli in panchina, dopo l’ottima stagione delle V nere, dopo il coach bianconero ha rinnovato anche Allan Ray, che sarà ancora il capitano e il leader della Virtus nella prossima stagione. Dopo la firma del capitano sono arrivate anche quelle di Gaddy, Cuccarolo, Mazzola. Confermato anche Fontecchio che, dopo il try out con Boston si è ritirato dal draft Nba.
Chiuse le trattative che porteranno sulla canotte del prossimo anno Saclà e Obiettivo Lavoro, rispettivamente secondo e main sponsor, adesso è il momento di pensare al mercato in entrata. Circolano molti nomi soprattutto per il reparto lunghi, quello in cui la Virtus attualmente è carente dopo il mancato rinnovo di White. Dal sogno Jawai al ritorno di Ebi, pupillo di Giorgio Valli, nell’ultima stagione a Roma: sono questi i nomi caldi al momento, ma non è escluso che nei prossimi giorni ne vengano fuori degli altri. Il nigeriano ha già vestito la maglia della Virtus una stagione fa con il panchina proprio Valli, Jawai, invece, nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Basquet Club Andorra.
Per quanto riguarda il reparto esterni, la trattativa per Michele Vitali sembra in dirittura d’arrivo. Per il giocatore ex Caserta si tratterebbe di un ritorno, essendo lui bolognese e, per di più, cresciuto nel settore giovanile delle V nere. Cremona aveva provato ad inserirsi nella trattativa, ma la Virtus sembra aver in mano il giocatore. Potrebbe essere davvero il ritorno di Michele Vitali il primo colpo della nuova Virtus targata Obiettivo Lavoro, vi aggiorneremo costantemente.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook