Seguici su

Basket

Virtus, gli impegni estivi dei bianconeri dal raduno alle amichevoli

Il programma dell’estate virtussina

Pubblicato

il

Luca Banchi (©Virtus Pallacanestro)

Dopo un mese di luglio all’insegna del rincorrersi di notizie, in casa Virtus Segafredo Bologna si vive un agosto di programmazione in vista della nuova stagione. Con il roster che al momento risulta essere al completo, la Virtus attende solamente il proprio raduno, in programma lunedì 19 agosto, per poi mettersi alla prova con le prime amichevoli.

Si avvicina il raduno

I bianconeri si lasceranno alle spalle ferragosto per poi ritrovarsi in Porelli il 19 agosto, i primi giorni saranno dedicati alle visite mediche per poi passare al campo. Luca Banchi, dopo una stagione da “ereditiere” potrà quest’anno plasmare la sua Virtus fin dal primo giorno, con le uniche defezioni di Cacok e Grazulis che si aggregheranno con qualche giorno di ritardo per via degli infortuni avuti nella scorsa stagione. Il lettone proverà però a rendersi disponibile fin dal primo giorno, arriverà di fatti a Bologna una settimana prima dei compagni.

I primi test sul campo

Al momento sono tre gli eventi pre stagionali ai quali la squadra di coach Banchi prenderà parte. Si inizia dal “Torneo Città di Cagliari” il 6 e 7 settembre con i padroni di casa della Dinamo oltre al Paok e Gran Canaria, le V Nere affronteranno proprio gli spagnoli nella semifinale del 6 che si giocherà alle ore 21. Si passerà poi al  “Trofeo Roberto Ferrari” di Brescia, dove l’11 settembre i bianconeri sfideranno la Germani dell’ex Peppe Poeta.

Alle porte della nuova stagione invece (14 e 15 settembre), il primo appuntamento dal livello Eurolega: a Creta le V Nere sfideranno Milano, Fenerbahce e Olympiacos. Al momento sono questi gli appuntamenti dei bianconeri che inizieranno a fare sul serio dal 21 settembre con la semifinale di SuperCoppa nella quale affronteranno la Gevi Napoli.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *