Basket
Virtus, in arrivo due lunghi: uno per lo staff e uno in attesa di Cacok
Le ultime mosse dei bianconeri prima del raduno in programma tra pochi giorni in Porelli
Manca sempre meno al via della nuova stagione cestistica sotto le due torri, lato bianconero il via alle operazioni è fissato per questo lunedì 19 agosto. Intanto la Virtus Segafredo Bologna sta ultimando le ultime mosse tra coaching staff e roster, con la ricerca di un lungo per la preparazione.
Lo staff di Banchi
Sarà una Virtus con tanti nuovi volti quella che affronterà la stagione 2024/25, a partire dallo staff di coach Luca Banchi. Al fianco del grossetano siederanno due ex bianconeri: Daniele Parente, cresciuto come coach tra le fila di Trapani e alla prima esperienza in panchina lontano dalla Sicilia e Andrea Crosariol. Il lungo che vestì la maglia delle V Nere tra il 2006 e il 2008 chiude così il coaching staff nel quale saranno presenti ancora Nenad Jakovjelvic (vincitore del bronzo olimpico con la Serbia), Christian Fredrigo e Matteo Cassineiro oltre al preparatore atletico Matteo Panichi.
Ancora da definire il profilo del team manager dopo le dimissioni di Tommaso Bergamini, così come manca il rinnovo sul contratto del DG Paolo Ronci.
Un lungo in attesa di Cacok
Con lo staff al completo la Virtus, rimette il naso sul mercato, andando alla ricerca di un lungo che possa inserirsi tra le fila del roster in attesa del rientro definitivo di Cacok. Non sarà un innesto a lungo termine quindi, a dimostrazione di come le idee siano chiare sul puntare al terzetto Zizic-Cacok-Diouf sotto le plance, con il solito apporto di Shengelia da cinque tattico.
Per Devontae, che nella scorsa stagione aveva fatto vedere segnali di crescita prima dell’infortunio, si punta ad un rientro completo per l’inizio di campionato ed Eurolega. L’aggiunta di un lungo a gettone avrà l’obiettivo di tenere alta l’intensità d’allenamento per Zizic e Diouf, dando loro la possibilità di arrivare al meglio ad una stagione in cui questo mese di preparazione sarà fondamentale per instaurare buoni meccanismi di squadra.
Fonte: Corriere di Bologna / Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook