Seguici su

Basket

Virtus – Inizia oggi la preparazione, c’è anche Julian Gamble

Il lungo che vinse in tricolore in bianconero nel 2021 riabbraccia la Virtus per il pre campionato

Pubblicato

il

Virtus Julian Gamble
Julian Gamble (©Bianca Costantini X 1000 Cuori Rossoblù)

Terminate tutte le visite mediche tra nuovi arrivi e ormai storiche conferme, Luca Banchi inizierà oggi a testare i propri ragazzi in palestra. Dopo l’aggiunta di Derek Cooke, la Virtus ritrova una sua vecchia conoscenza: Julian Gamble, mentre Isaia Cordinier avrà ancora qualche giorno di riposo dopo gli impegni olimpici.

Il ritorno di Julian Gamble in Virtus

Il nativo di Durham (città del Nord Carolina come Morgan e Tucker) è già a Bologna e sarà a disposizione dello staff bianconero dal primo allenamento odierno. Dopo aver salutato la V Nera nel 2021 da campione d’Italia in carica, il classe ’89 ha cambiato diverse squadre: prima un passaggio a Tenerife, poi Burgos ed infine Israele con il Bnei Herzliya e Libano con Beirut Club. Lo scorso anno ha terminato la stagione a Scafati, dove in 18 gare ha viaggiato con una media di 7,4 punti e 4 rimbalzi in 18,5 minuti.

Quello del lungo di 208cm per 113kg non è però un ritorno definitivo, al momento Gamble prenderà parte agli allenamenti senza però essere tesserato. Insieme a Cooke sarà quindi uomo d’intensità per gli allenamenti in attesa dei rientri di Devontae Cacok e Andrejs Grazulis. Non è però da escludere che coach Banchi possa in futuro richiederne la permanenza, Gamble è un giocatore adatto ai meccanismi del suo gioco, conosce l’ambiente Virtus ed è amatissimo dai tifosi bianconeri.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *