Basket
Virtus – Isaia Cordinier convocato con la Francia alle Olimpiadi
Per la Virtus Cordinier sarà l’unico rappresentante ai Giochi di Parigi. Il francese è tra i convocati di coach Collet per i Bleus
Mentre si attendono ancora sviluppi sul fronte mercato in entrata, arrivano buone notizie in casa Virtus Segafredo. Isaia Cordinier è stato infatti inserito tra i 12 convocati dalla Nazionale francese per le Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo la passata stagione, in cui è stato tra i migliori delle Vu Nere sia in Eurolega che in campionato, il cestista classe 1996, di ruolo Guardia, ha guadagnato la convocazione di Coach Vincent Collet. Una decisione per certi versi pronosticabile, visti gli 8 punti di media mantenuti durante l’anno. Questa convocazione proietta così con la Nazionale dei Bleus il talento Virtussino, il quale avrà la possibilità di partecipare ai Giochi.
I convocati di Coach Collet: Cordinier tra i convocati della Francia
La Francia giocherà le prossime Olimpiadi “in casa”, avendo luogo a Parigi. Pertanto, i Bleus ci terranno a non sfigurare in questa competizione. Al netto di Team USA, inevitabilmente favorito visto il ritorno di LeBron James con la maglia a stelle e striscie, il roster scelto da Coach Vincent Collet è estremamente ricco di talento. L’allenatore ha annunciato questo pomeriggio gli ultimi 4 tagli della rosa, ovvero Nadir Hifi e Jaylen Hoard, (quest’ultimo ha recentemente firmato per il Maccabi Tel Aviv in EuroLega) e Elie Okobo e Theo Maledon.
La Francia porterà ai Giochi di Parigi quindi ben 5 giocatori NBA: il Rookie Of The Year della lega statunitense Victor Wembanyama, Rudy Gobert, Bilal Coulibaly, Evan Fournier, e Nicolas Batum. I transalpini giocheranno inoltre, a partire da domani 21 luglio, quattro partite di preparazione, per arrivare al meglio alla competizione.
La lista dei convocati: Andrew Albicy, Nicolas Batum, Isaia Cordinier, Bilal Coulibaly, Nando De Colo, Evan Fournier, Rudy Gobert, Mathias Lessort, Frank Ntilikina, Matthew Strazel, Victor Wembanyama, Guerschon Yabusele.
Gli altri Virtussini ai Giochi
In attesa di scoprire se Dobric sarà incluso dai convocati della Serbia per i Giochi, in questa edizione saranno pochi i Virtussini a partecipare. Infatti, Pajola e Polonara non hanno superato la semifinale del torneo PreOlimpico con Italbasket. L’Italia è infatti uscita sconfitta malamente dalla sfida contro la Lituania. Discorso uguale per Coach Luca Banchi, sconfitto dal Brasile in finale dello stesso torneo. Neanche Shengelia, su cui attualmente sono molto frequenti indiscrezioni sul suo contratto con le Vu Nere, parteciperà. La sua Georgia è stata eliminata sempre nel PreOlimpico.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook