Seguici su

Basket

Virtus, l’alba di un nuovo inizio con un fondo straniero?

L’estate della Virtus potrebbe accendersi e aprire a un nuovo corso

Pubblicato

il

Virtus fondo straniero
Massimo Zanetti (©Virtus Pallacanestro)

Un’estate difficile da decifrare quella della Virtus Segafredo Bologna, che sembra poter culminare nell’arrivo di un fondo straniero in città.

Fondo straniero in arrivo?

Di un terzo socio in Virtus Pallacanestro si parla ormai da diverse settimane, ma la notizia riportata quest’oggi dal Carlino vede la possibilità di un fondo straniero che possa entrare in maniera decisa in Arcoveggio. Non si sanno provenienza ne settore d’appartenenza al momento, ma l’interessamento pare reale e potrebbe portare ad un cambio di proprietà già per l’inizio della stagione 2024/25.

Le tempistiche, forse ottimistiche, per portare a termine questa operazione sarebbero di circa un mese, con quello che sarebbe il definitivo saluto dell’attuale patron Zanetti alla V Nera. Il 76enne di Villorba ha sempre dichiarato, come suo intento più grande, quello di lasciare in buone mani la Virtus. Un segnale d’uscita potrebbe essere stato quello di chiudere la squadra femminile, alla quale il patron si è sempre dichiarato particolarmente legato.

Il mercato

Viste le tempistiche e il roster ‘asciutto’ attualmente a disposizione, la squadra per la prossima stagione verrà comunque messa in piedi dall’attuale dirigenza. I nomi che circolano sono diversi, alcuni già sicuri è solo da ufficcializzare (Akele, Grazulis) altri molto vicini e diversi con cui sono in corso dialoghi e studi del caso per diverse motivazioni.

Fonte: Massimo Selleri – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *