Basket
VIRTUS: Obiettivo Lavoro è il nuovo main sponsor – 18 giu
Era nell’aria e mancava solo l’ufficialità arrivata oggi. Obiettivo Lavoro è il nuovo main sponsor della Virtus per la stagione 2015-2016. Il nuovo sponsor raccoglie l’eredità lasciata da Granarolo, con quest’ultimo che non è uscito dalla Virtus, ma è rimasto in Fondazione. Dopo Saclà, secondo sponsor, si aggiunge anche il main sponsor, adesso dopo le conferme di molti giocatori della scorsa stagione, la Virtus può iniziare a lavorare ai nuovi innesti. Ecco il comunicato sul sito della Virtus:
Obiettivo Lavoro è il nuovo main sponsor di Virtus Pallacanestro per la stagione 2015 – 2016, con opzione aperta anche per la stagione successiva.
Lo hanno comunicato i presidenti Obiettivo Lavoro, Alessandro Ramazza e il presidente e vicepresidente di Virtus, Renato Villalta e Claudio Albertini.
Con questa partnership Obiettivo Lavoro prosegue un impegno nel mondo dello sport che l’ha vista sponsor della Lega Basket, della Nazionale di calcio e, già nella stagione 2014 – 2015, della stessa Virtus.
“Abbiamo deciso di diventare main sponsor di Virtus – ha dichiarato Alessandro Ramazza, presidente di Obiettivo Lavoro – perché i valori del nostro Gruppo e della Virtus coincidono sui punti più qualificanti.
Obiettivo Lavoro, come Virtus, ha come stella polare l’impegno per la crescita e la valorizzazione dei talenti.
Come Agenzia per il lavoro rivolgiamo tutti i giorni la nostra attività all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, curando la loro crescita personale e professionale.
Entrambe le Società hanno un forte radicamento territoriale, una relazione con il mondo imprenditoriale che ne caratterizza l’identità e una grande attenzione alle esigenze del contesto nel quale operano.
Su questo rapporto con il territorio, e la responsabilità che ne consegue, entrambe le squadre – Obiettivo Lavoro e Virtus – contano per fondare i propri risultati e raggiungere importanti traguardi.
Il fatto che Virtus sia di proprietà di una Fondazione, insieme alla trasparenza dei suoi bilanci ci hanno definitivamente convinto a questo investimento
Nella decisione, sono stato colpito anche dall’ottima gestione societaria della Virtus, fatta di rapporti molto chiari, di piena trasparenza dei bilanci della società e della fondazione. Stiamo investendo su una società a proprietà ampia e diffusa, lo facciamo per un forte ritorno nazionale, il blasone è ai massimi, anche i risultati sul piano sportivo di quest’anno ci hanno convinto. C’è un certo dinamismo sul piano economico nel tessuto bolognese, che per noi è la seconda sede operativa dopo la base di Milano”.
“Siamo particolarmente orgogliosi e felici”, commenta Renato Villalta, presidente di Virtus Pallacanestro Bologna, “che una realtà così importante e radicata sul territorio si unisca a noi per condividere la nostra avventura. Obiettivo Lavoro ha dimostrato nel tempo di credere nel messaggio dello sport, e oggi ci dimostra di credere nella Virtus e nei suoi progetti.
Ringrazio il presidente Alessandro Ramazza e tutti i suoi collaboratori. Sono particolarmente orgoglioso per aver allacciato un rapporto con un’eccellenza del territorio, così come era Granarolo. Mi piace molto il nome, lo trovo accattivante, per le due parole: obiettivo si sposa in maniera totale, lavoro è un’altra parola meravigliosa, lo abbiamo dimostrato in questi anni, speriamo di dimostrarlo ancora. Valli, lo staff e la squadra, nel rispetto delle regole, hanno raggiunto traguardi anche impensabili all’inizio. Ho sempre detto che sognare non costa niente e che credendoci, con basso profilo, a volte qualcosa si realizza. Queste aziende sono il motore propulsore della nostra attività, mi fa piacere che molti mi chiamino per vedere come è lo statuto per far parte di questa realtà. L’accordo con il nuovo main sponosr? E’ annuale con opzione per il prossimo, e certamente adeguato ai tempi che corrono per una società di Serie A. Siamo molto soddisfatti”.
Il vicepresidente Claudio Albertini ha svelato l’origine del contatto tra le parti. “OpenJob e Umana sono main di sponsor di altre squadre, il lavoro interinale ha sponsorizzato negli anni diverse società, ho provato a sondare l’interesse che poi è sbocciato, e di cui siamo particolarmente orgogliosi. Il nome dell’azienda è uno slogan fantastico per questa squadra, operaia con alcune eccellenze. È un tassello ulteriore di questa programmazione, abbiamo già in rosa 6 giocatori, di cui 4 italiani e tutto lo staff tecnico; nel mondo dello sport a volte manca questo concetto, quello di programmare, nel nostro piccolo cerchiamo di fare il meglio, speriamo che anche i risultati sportivi ci supportino. Messina nei giorni scorsi ha parlato di questo settore come un business da rendere sostenibile ogni anno, non ci sono i patron come nel calcio”.
CAMPAGNA ABBONAMENTI – In chiusura della conferenza, è stata presentata l’immagine (ideata dall’agenzia Stile di Bologna) che lancia la campagna abbonamenti 2015-2016, che sarà rivelata nei dettagli domani: Allan Ray e Giorgio Valli, gli uomini su cui si fonda il progetto bianconero, lanciano un appello ai tifosi: “Adesso tocca a te”.
Infine, una sorpresa per il presidente Ramazza: Villalta in persona gli ha consegnato la prima canotta Virtus col logo Obiettivo Lavoro. Con tanto di cognome sulla schiena. E ovviamente il numero 1.
Foto: Virtus.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook