Seguici su

Basket

Virtus: Oltre quota 7000, Valli: “un pubblico così numeroso sarà uno stimolo in più” – 1 Mar

Pubblicato

il


 Riceviamo e pubblichiamo le parole di coach Valli che spiega l’emozione di giocare in un palazzo cosi’ pieno e di riabbracciare un grandissimo Sasha Danilovic. Ecco a Voi le parole…

 

Bologna, 1 marzo 2014

 

OLTRE QUOTA SETTEMILA, VALLI:

UN PUBBLICO COSI’ NUMEROSO SARA’

UNO STIMOLO IN PIU’ PER I RAGAZZI”

 

Oltre settemila spettatori per assistere al giorno delle tre Virtus. Quella di ieri, che celebrerà una fra le sue stelle più fulgide, Sasha Danilovic, facendolo entrare di diritto nella storia del club con il ritiro del suo numero 5. La Virtus Roma, fra le squadre più vincenti in trasferta, che lotterà per ottenere i due punti. E la Virtus di oggi, che lavora con pazienza e dedizione per tornare grande, passo dopo passo.

Ho parlato ai ragazzi – dice Giorgio Valli in conferenza stampa – ho voluto spiegare loro la giornata particolare che sarà domani. Sono consapevoli dell’atmosfera che troveranno e della tanta attenzione che verrà giustamente dedicata dal nostro pubblico a Danilovic. E’ chiaro che i giocatori saranno coinvolti da questa eccitazione, ma sarà anche un’occasione per sentirsi maggiormente responsabilizzati, di fronte a un pubblico così numeroso. E’ altrettanto evidente però che sia i giocatori che il nostro pubblico devono capire che la Virtus di oggi non è quella di un tempo. Siamo in una fase di ricostruzione, e per questo dobbiamo stare vicino a questi ragazzi, che stanno offrendo il massimo dell’impegno in allenamento, e devono maturare nel momento della partita. Certo bisogna crescere, ma per farlo serve tempo. Siamo consapevoli della pressione che ci sarà domani, ma abbiamo anche tanta voglia di vincere una partita che per noi è molto importante”.

Fondamentale ottenere i due punti, infatti, per muovere la classifica e ritrovare la fiducia sul proprio campo, dopo due trasferte difficili. “Roma è una squadra di grandissima esperienza – prosegue coach Valli – è allenata da un bravo allenatore e ha giocatori molto solidi. Questo le ha permesso di essere una delle squadre che ha vinto di più in trasferta durante tutta la prima parte del campionato. Non ci basterà solo l’intensità che ho visto negli allenamenti, dovremo anche avere intelligenza tattica e dimostrare maturità. Mi aspetto un miglioramento da Fontecchio e Gaddefors, che possono dare tanto. Essere giovani non può più essere un alibi per loro: sono giocatori e devono voler fare la differenza. Lo stesso Ebi dovrà darci tanta intensità fisica, questa è la sua prima partita in casa da quando è arrivato. Tutti dovranno essere in grado di giocare forte in difesa e dare il proprio contributo. Siamo un po’ azzoppati a causa dell’influenza che ha tenuto King a letto fino a ieri. Landi, invece, è andato in prestito. Dovremo produrre una grande intensità sul campo, sappiamo tutti che questa è una partita molto importante per la Virtus di oggi”.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *