Seguici su

Basket

Virtus Pallacanestro: rinnovata la partnership con Isokinetic per la stagione 2019-2020

Pubblicato

il

Virtus Pallacanestro Bologna e Isokinetic insieme anche nella stagione sportiva 2019-2020. L’annuncio ufficiale è arrivato in mattinata quando, presso la Green Room Isokinetic, l’AD Virtus Segafredo, Luca Baraldi, ha annunciato il rinnovo della collaborazione con Isokinetic FIFA Medical Centre of Excellence. Presenti alla conferenza anche i Dottori Gianni Nanni e Diego Rizzo, medici dello sport presso Isokinetic e il Dott. Kyriakos Tsapralis, medico dello sport e Direttore Locale Isokinetic Bologna.

Baraldi

“Siamo qui oggi per celebrare il rinnovo di una partnership per noi molto importante perché è fondamentale avere alle spalle una struttura come Isokinetic, conosciuta in tutto il mondo per la grande professionalità con cui svolge il proprio lavoro. Oltre a quella maschile, Isokinetic seguirà anche la squadra femminile che, mi auguro, avrà un gran numero di spettatori. Parlando della Virtus maschile ci tengo a dire che il mercato non è ancora finito, il nostro obiettivo è soddisfare tutte le richieste dell’allenatore e penso che in dieci giorni riusciremo a chiudere tutto. Non posso dare ancora la cifra definitiva del nostro budget e mi auguro che tutti capiscano i grandi sacrifici che la società sta facendo quest’anno per avere un roster competitivo. Voglio sottolineare che siamo molto attenti alle scelte che facciamo, non a caso, i giocatori comprati hanno un contratto di due anni e questo è molto importante”.

Una curiosità sulla “questione derby”. Dove e quando si giocherà?

“Sapete che vogliamo giocarli alla Fiera. Per quanto riguarda il periodo, pensiamo alle vacanze natalizie per il derby di andata, ne stiamo parlando con la Lega e vedremo cosa si deciderà”.

Ronci

“Per noi la collaborazione con Isokinetic sta diventando qualcosa di importante e includiamo i suoi servizi in tutti i contratti dei nostri giocatori. Lo stesso Teodosic, quando ha sostenuto le visite mediche, ci ha fatto i complimenti per l’ottimo servizio ricevuto”.

Parlando di mercato, che caratteristiche tecniche avrà l’ultimo acquisto?

“Queste sono domande da fare a Djordjevic. Sicuramente sarà un esterno capace di essere competitivo nei momenti in cui scende in campo”.

Dott. Tsapralis

“La più grande novità di quest’anno è che la nostra, ormai storica, collaborazione con Virtus Segafredo, si tinge di rosa. Nell’accordo rientrano, infatti, le atlete della squadra femminile. Per la prima volta nella storia della pluripremiata società bolognese scenderà sul parquet un sestetto femminile indossando i colori bianconeri. Siamo orgogliosi che la la Virtus Pallacanestro abbia deciso di appoggiarsi alla esperienza Isokinetic nella prevenzione e gestione degli infortuni sportivi nelle giovani atlete, e sono fiducioso che potremo dare un contributo, speriamo fondamentale, nella prima stagione di queste ragazze”.

Dott. Nanni

“Siamo molto contenti di aver rinnovato l’accordo con la Virtus Segafedo che, quest’anno, sta investendo in giocatori di alto livello. Con loro condividiamo l’impegno e gli obiettivi: non dimentichiamo che la scorsa stagione siamo stati ampiamente ripagati con la vittoria in Basketball Champions League. Quest’anno ci sarà un tifoso in più, Mihajlovic”.

Dott. Rizzo

“Sono orgoglioso di collaborare come medico sociale del settore giovanile anche se ci tengo a sottolineare che seguirò anche la prima squadra. Vengo dal mondo del calcio e, una volta avuta questa possibilità, ho deciso di coglierla al volo. Uno dei nostri obiettivi sarà tutelare e accrescere la salute dei giovani atleti cercando di esprimersi al meglio fino ad arrivare a giocare manifestazioni importanti con la prima squadra”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *