Basket
Panathinaikos – Virtus: Le parole di Ivanovic e Pajola in vista della gara di domani
La Virtus Segafredo Bologna inaugurerà il proprio 2025 in casa dei campioni d’Europa del Panathinaikos, i ragazzi di Ivanovic scenderanno in campo domani sera ad Oaka.
Dopo le vittorie interne contro Asvel e Scafati le V Nere affronteranno i verdi di Atene, che vivono un incredibile stato di forma: sono tre le vittorie in fila per Sloukas e compagni che possono vantare un Kendrick Nunn in formato MVP. L’obiettivo dei bianconeri sarà quello di giocare una gara solida difensivamente come fatto vedere nelle ultime uscite anche davanti ad una squadra dall’infinito talento offensivo come il Pana.
La gara d’andata finì 77-82 per i ragazzi di Ataman, decisiva la tripla di Jerian Grant arrivata ad un minuto dalla fine quando le due squadre viaggiavano sul 72 pari. Assoluto protagonista di quel match fù Mathias Lessort, che domani non sarà della partita per via di un grave infortunio rimediato qualche settimana fa. Per sostituirlo è arrivato dal Maccabi Tel-Aviv Wenyen Gabriel, autore di 6 punti con 8 rimbalzi nella gara vinta in casa del Bayern Monaco la scorsa settimana.
Le parole dei protagonisti
Coach Dusko Ivanovic: «Affrontiamo una delle migliori squadre dell’Eurolega, che gioca molto bene soprattutto in casa. Prediligono un basket aggressivo e con Nunn, Sloukas, Grant e Brown hanno tante soluzioni in termini di punti segnati e assist.»
Alessandro Pajola: «Partita dura, contro una squadra ricca di talento e con tante soluzioni offensive. Nelle ultime gare in casa hanno segnato più di 100 punti, sfruttando anche la spinta dei loro tifosi. Serviranno attenzione e concentrazione in ogni possesso.»
Informazioni sulla gara
Panathinaikos AKTOR Athens vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, venerdì 03 gennaio, ore 20.15 Oaka altion (Atene).
Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: CARLOS PERUGA, MILIVOJE JOVCIC, EDUARD UDYANSKYY.
Indisponibili: Toko Shengelia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook